Cerca

il fatto

Rapina e aggredisce, succede nel parcheggio di un supermercato a Mappano, arrestato un 27enne

Donna aggredita alle spalle e scaraventata a terra, fermato dai carabinieri poco dopo

Rapina e aggredisce, succede nel parcheggio di un supermercato a Mappano, arrestato un 27enne

Rapina nella serata di lunedì 12 gennaio 2026 a Mappano. Intorno alle 20.30, una donna è stata aggredita alle spalle nel parcheggio di un supermercato e derubata della borsetta.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il 27enne si sarebbe nascosto tra alcuni cassonetti in attesa della vittima, che stava camminando accompagnata, a breve distanza, dal figlio quattordicenne. L’uomo l’ha spinta a terra e le ha strappato la borsa, tentando poi la fuga. Madre e figlio hanno provato a rincorrerlo.

L’intervento delle pattuglie della Sezione Radiomobile di Venaria e della Stazione dei Carabinieri di Leini ha permesso di rintracciare il sospettato poco dopo nelle zone limitrofe, ancora in possesso della borsetta. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno confermato la dinamica dell’aggressione.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito nel carcere di Ivrea, a disposizione della Procura di Ivrea. La donna, residente a Mappano, è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Ciriè per le cure del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.