Cerca

il fatto

Favria, capre fugge dal suo proprietario, recuperato nella notte di venerdì

L’animale messo in sicurezza dopo ore di segnalazioni dei cittadini

Favria, capre fugge dal suo proprietario, recuperato nella notte di venerdì

Un caprone in fuga ha attraversato strade e campagne di Favria nella serata di venerdì 16 gennaio, attirando l’attenzione dei residenti e rendendo necessario un intervento prudente per evitare rischi alla circolazione e all’animale stesso. L’episodio si è concluso nella notte con il recupero dell’animale, avvenuto grazie all’intervento diretto del sindaco Vittorio Bellone.

Il caprone era sfuggito nei giorni precedenti al controllo del proprietario a Ozegna ed era stato avvistato più volte nel territorio favriese. Le segnalazioni si sono intensificate nelle ore serali, quando l’animale è stato notato muoversi lungo le strade del paese, in prossimità di aree residenziali.

Il sindaco ha intercettato il caprone in zona campi da tennis e lo ha seguito in auto per diversi minuti, monitorandone gli spostamenti fino a quando l’animale si è rifugiato in un’area di garage interrati. Qui, con l’aiuto di alcune persone presenti sul posto, è stato possibile bloccarlo e metterlo in sicurezza, evitando conseguenze per la viabilità e per la sua incolumità.

Dopo il recupero, il caprone è stato affidato alle cure necessarie ed è risultato in buone condizioni. Il proprietario è stato contattato e il rientro dell’animale è previsto nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.