Cerca

Il fatto

Fuga di gas a Pinerolo, scuole chiuse

Sospese le lezioni alla Pellico, alla Parri e alla Pollicino per problemi al riscaldamento

Fuga di gas a Pinerolo, scuole chiuse

Le attività scolastiche di tre istituti di Pinerolo sono state sospese a causa di un guasto alla rete del gas. Nella mattinata di martedì 20 gennaio, una forte esalazione di gas è stata segnalata nei locali del Centro Rete Bibliotecario, situato al piano seminterrato dell’edificio comunale di via Giovanni XXIII 19, struttura che ospita anche la scuola secondaria di primo grado “Silvio Pellico”.

A seguito dell’allarme lanciato dal Comune, sono intervenuti i tecnici della società di distribuzione del gas, che hanno individuato la perdita e disposto la chiusura immediata della fornitura. Per ragioni di sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno proceduto con l’evacuazione dell’edificio.

L’interruzione del gas ha reso impossibile il funzionamento dell’impianto di riscaldamento, che serve la scuola Pellico, la scuola primaria “Parri” e la scuola dell’infanzia “Pollicino”, oltre agli spazi del Centro Rete Bibliotecario. Di conseguenza, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza di sospensione delle lezioni, non essendo possibile garantire condizioni adeguate di sicurezza e comfort.

Le scuole resteranno chiuse fino al ripristino completo dei servizi e alla messa in sicurezza della struttura. Il Comune di Pinerolo comunicherà eventuali aggiornamenti sui tempi di riapertura al termine degli interventi tecnici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.