Cerca

IL FATTO

Riva presso Chieri: derubati i Vigili del Fuoco, spariti gli attrezzi per salvare vite

Ladri in azione nel distaccamento dei volontari in via Vernante. Bottino da 5 mila euro e danni alla struttura

Furto al distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Riva presso Chieri: rubate attrezzature, danni alla sede

Un furto odioso ha colpito al cuore la comunità di Riva presso Chieri. Nella notte tra domenica e lunedì, una banda di malviventi ha preso di mira il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari situato in via Vernante. I ladri, dopo aver forzato una porta d’ingresso, hanno razziato attrezzature tecniche essenziali per il soccorso, provocando pesanti danni ai locali.

L’allarme è scattato solo il mattino seguente, quando il cantoniere comunale ha notato i segni dell’effrazione. Secondo una prima stima, il valore della refurtiva si aggira intorno ai 5 mila euro: tra il materiale rubato figurano un flessibile, un avvitatore e un pistone “espander”, strumenti indispensabili per estrarre feriti dalle lamiere o mettere in sicurezza edifici pericolanti.

Il capo distaccamento, Luca Marzano, ha sporto denuncia ai Carabinieri di Riva presso Chieri. I militari sono ora al lavoro per analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di individuare il veicolo utilizzato per la fuga. Resta l'amarezza per un gesto che non danneggia solo i pompieri, ma l'intera sicurezza cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.