Cerca

i numeri

Moncalieri, raffica di controlli sulle strade, oltre 26mila multe in un anno

Nel 2025 la polizia locale ha sanzionato 9mila passaggi col rosso. Decine le violazioni per uso del cellulare, assicurazione assente e mancata revisione

Moncalieri, raffica di controlli sulle strade, oltre 26mila multe in un anno

Oltre 26.600 verbali in un solo anno: è il bilancio dell’attività della polizia locale di Moncalieri nel 2025, presentato dal comando guidato da Davide Orlandi. I controlli sono stati intensificati, con particolare attenzione alla sicurezza stradale.

Tra le infrazioni più frequenti spiccano i passaggi con il semaforo rosso: circa 9mila automobilisti sono stati sanzionati nei cinque incroci cittadini controllati dai sistemi T-Red.

Settanta conducenti sono stati invece sorpresi con il telefono cellulare alla guida: per loro è scattata una multa da 250 euro e il ritiro della patente. Sul fronte della regolarità dei veicoli, 50 automobilisti sono stati denunciati per assenza di assicurazione, mentre in 227 casi è stata accertata la mancata revisione.

Non sono mancati i controlli di polizia giudiziaria: 300 persone identificate, due arresti, 14 sequestri di droga e 95 notizie di reato trasmesse alla Procura nel corso dell’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.