Cerca

IL FATTO

Camion carico di legna si ribalta sulla provinciale 79: traffico in tilt per il recupero

Il mezzo pesante è finito fuori strada. Illesi gli occupanti, sul posto Carabinieri, Polizia Locale e 118

Camion carico di legna si ribalta sulla SP79 ad Azeglio: traffico bloccato, nessun ferito

Un pomeriggio di paura lungo la SP79 ad Azeglio. Intorno alle ore 15:00 di oggi, martedì 3 febbraio 2026, un camion carico di legname è uscito autonomamente di carreggiata, ribaltandosi su un fianco nel terreno adiacente la strada. L'impatto ha fatto temere il peggio, ma fortunatamente gli occupanti della cabina sono usciti illesi dall'abitacolo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri per i rilievi, la Polizia Locale per la gestione della viabilità e il personale del 118 per i controlli di rito.

Le operazioni di recupero, particolarmente delicate a causa del peso del legname e della posizione precaria del veicolo, hanno richiesto l'intervento di squadre specializzate e la chiusura temporanea della provinciale. I Carabinieri sono ora al lavoro per accertare le cause del sinistro: tra le ipotesi al vaglio, un possibile spostamento del carico o una perdita di aderenza del fondo stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.