Cerca

il fatto

Rissa tra bande di ragazzi fuori dal bar della stazione: tavoli e sedie usati come "armi"

L'episodio a Ivrea, sul posto carabinieri e polizia. Fratelli d'Italia: «Non si tratta di un episodio isolato: simili scene di violenza urbana stanno diventando la normalità»

Rissa tra bande di ragazzi fuori dal bar della stazione: tavoli e sedie usati come "armi"

Rissa tra bande di ragazzi fuori dal bar della stazione: tavoli e sedie usati come "armi"

Una rissa furiosa e, di mezzo, ci sono andati tavoli e sedie del bar. E' successo a Ivrea, all'esterno del bar Buffet Stazione di corso Nigra, alla stazione ferroviaria. Dov'è scoppiato il finimondo tra una dozzina di ragazzi nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 febbraio. Due "bande" di giovani hanno litigato tra loro e per azzuffarsi hanno usato sedie e tavolini, alcuni dei quali sono rimasti spaccati e insanguinati. I clienti hanno assistito attoniti all'accaduto e il titolare è stato costretto a chiudere il locale. Tracce di sangue fuori e dentro l'esercizio. Sul posto i carabinieri e la polizia. I ragazzi protagonisti dell'accaduto nel frattempo erano fuggiti ma sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

«Non si tratta di un episodio isolato: simili scene di violenza urbana stanno diventando la normalità, nonostante le cosiddette misure di “zona rossa” adottate in alcune aree della città. Residenti e commercianti sono esasperati. La sicurezza pubblica è quotidianamente compromessa e la percezione di abbandono da parte delle istituzioni è totale. Grazie al prefetto, le forze dell’ordine statali stanno già operando al massimo delle loro capacità, ma l’immobilismo dell’amministrazione Chiantore rallenta ogni soluzione concreta», afferma Fabrizio Lotito, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.