l'editoriale
Cerca
il fatto
10 Febbraio 2026 - 15:15
Rissa tra bande di ragazzi fuori dal bar della stazione: tavoli e sedie usati come "armi"
Una rissa furiosa e, di mezzo, ci sono andati tavoli e sedie del bar. E' successo a Ivrea, all'esterno del bar Buffet Stazione di corso Nigra, alla stazione ferroviaria. Dov'è scoppiato il finimondo tra una dozzina di ragazzi nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 febbraio. Due "bande" di giovani hanno litigato tra loro e per azzuffarsi hanno usato sedie e tavolini, alcuni dei quali sono rimasti spaccati e insanguinati. I clienti hanno assistito attoniti all'accaduto e il titolare è stato costretto a chiudere il locale. Tracce di sangue fuori e dentro l'esercizio. Sul posto i carabinieri e la polizia. I ragazzi protagonisti dell'accaduto nel frattempo erano fuggiti ma sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

«Non si tratta di un episodio isolato: simili scene di violenza urbana stanno diventando la normalità, nonostante le cosiddette misure di “zona rossa” adottate in alcune aree della città. Residenti e commercianti sono esasperati. La sicurezza pubblica è quotidianamente compromessa e la percezione di abbandono da parte delle istituzioni è totale. Grazie al prefetto, le forze dell’ordine statali stanno già operando al massimo delle loro capacità, ma l’immobilismo dell’amministrazione Chiantore rallenta ogni soluzione concreta», afferma Fabrizio Lotito, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..