Cerca

L'evento

Carnevale di Moncalieri: guida alle modifiche della viabilità per la sfilata del 22 febbraio

Divieti, sensi unici e deviazioni previsti in via Postiglione e nelle aree commerciali

Carnevale di Moncalieri: guida alle modifiche della viabilità per la sfilata del 22 febbraio

In occasione del Carnevale di Moncalieri, previsto per domenica 22 febbraio, la tradizionale sfilata dei carri allegorici trasformerà via Postiglione. Per conciliare il divertimento con la sicurezza, l'amministrazione ha disposto una serie di modifiche alla circolazione, comunicate ufficialmente il 12 febbraio, che interesseranno i principali snodi commerciali della zona.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà appunto via Postiglione, area che ospita il Leroy Merlin, il Centro Commerciale Metro e il 45° Nord. Il percorso della sfilata toccherà punti nevralgici, tra cui l'intersezione con via Viberti e la rotatoria all'altezza di via Achille Grandi.

Per garantire il corretto svolgimento dell'evento sono state predisposte le seguenti variazioni alla viabilità ordinaria. Per quanto riguarda via Postiglione stop al transito nel tratto tra l’ingresso del parcheggio Leroy Merlin e l’incrocio con via Viberti. Chiusa Via Achille Grandi nel tratto compreso tra la rotatoria di via Postiglione e l’uscita del parcheggio Leroy Merlin; è stato anche istituito il senso unico nel tratto tra l’uscita del parcheggio Leroy Merlin e il parcheggio del Centro Commerciale Metro (direzione consentita: da via Postiglione verso la Metro).

Via Postiglione in direzione corso Savona subirà una riduzione a una sola corsia nel tratto tra via Pastore e via Viberti. Questa misura serve a rallentare il flusso veicolare in vista della deviazione obbligatoria su via Viberti.

Per un giorno i carri allegorici diventano i veri protagonisti, ricordandoci che le tradizioni popolari hanno la capacità di ridisegnare il ritmo della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.