Cerca

decoro urbano

Villaretto: via alla maxibonifica della discarica, telecamera mobile sul tavolo

Pulizia straordinaria sotto il ponte del Villaretto, ipotesi chiusura passaggi secondari

Villaretto, la maxibonifica sotto il ponte è pronta: telecamera mobile sul tavolo

Quanto deve accumularsi il degrado perché una comunità dica basta? Al Villaretto la misura è colma. Domattina all'alba partirà la pulizia straordinaria dell'area sotto il ponte di strada comunale del Villaretto, trasformata dall'inciviltà in una vera discarica a cielo aperto.

Non si tratta solo di incuria, ma di una strategia illegale: "Scarichi fatti da privati e ditte che non vogliono pagare lo smaltimento", spiegano dalla Circoscrizione 6. La mappa del degrado è purtroppo ampia e tocca anche strada Cuorgnè e il Villaggio Snia.

Per evitare che tra una settimana i cumuli di macerie e ingombranti tornino a soffocare il quartiere, la proposta politica è netta: installazione di videosorveglianza mobile e, dove possibile, chiusura dei passaggi secondari. La bonifica di domani è il primo passo, ma senza sanzioni e occhi elettronici rischia di rimanere un cerotto su una ferita aperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.