Cerca

IL FATTO

Timore a Rivarolo, anziana soccorsa dai Vigili del Fuoco in corso Torino

Decisiva la richiesta d'aiuto della donna. Sul posto i pompieri di Castellamonte e il 118; ora è ricoverata a Cuorgnè

Rivarolo Canavese, paura in corso Torino: anziana cade in casa e chiama i soccorsi

Le mura di casa, percepite come il perimetro della sicurezza assoluta, possono trasformarsi in un attimo in un luogo di fragilità. È quanto accaduto a Rivarolo Canavese nel tardo pomeriggio di domenica 15 febbraio. Intorno alle 17:30, in un alloggio di corso Torino, una pensionata è rimasta vittima di una caduta tra le mura domestiche che le ha impedito di rialzarsi autonomamente.

Nonostante il dolore e la solitudine nell'abitazione, la donna ha avuto la prontezza di chiedere aiuto a gran voce, attivando una tempestiva macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castellamonte, che hanno forzato l'ingresso dell'appartamento, e il personale sanitario del 118. Sotto lo sguardo dei residenti della zona, richiamati dai lampeggianti, i soccorritori sono riusciti a stabilizzare la donna direttamente sul posto.

Le condizioni della pensionata, fortunatamente, sono state giudicate discrete. Tuttavia, è stato disposto il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Cuorgnè per gli accertamenti e le cure necessarie. Questo episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza domestica per gli anziani: in questi casi, la capacità di dare l'allarme subito e il coordinamento tra squadre diverse rappresentano anelli fondamentali di una catena che, a Rivarolo, ha funzionato alla perfezione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.