Cerca

Carnevale

Borgaretto e Beinasco si colorano di Carnevale: carri, spettacoli e giochi per tutti

Un weekend di sfilate, carri allegorici, danza e la tradizionale Battaglia della farina per unire famiglie e piccini in festa tra tradizione e divertimento

Borgaretto e Beinasco si colorano di Carnevale: carri, spettacoli e giochi per tutti

A Borgaretto, sabato 21 febbraio sarà il giorno della sfilata dei carri allegorici: l'appuntamento è in piazza Kennedy dalle ore 14 per la cerimonia di investitura dei figuranti che rappresentano la tradizione storica locale. Subito dopo prenderà il via la parata dei carri, con una premiazione finale per i vincitori.

Il percorso toccherà punti simbolici della città, passando dal piazzale del cimitero, lungo viale Giovanni XXIII, via Einaudi, piazza Pertini, via Sangone e via Gorizia, per poi concludersi di nuovo su viale Giovanni XXIII con il gran finale. Nelle vicinanze, le giostre offriranno divertimento ai più piccoli.

Il giorno successivo, domenica 22 febbraio, i festeggiamenti si spostano a Beinasco, in piazza Alfieri, con inizio alle ore 14. Il programma prevede uno spettacolo di danza a cura dell’associazione Danzarmonia, il coinvolgente show "Carnival Circus" del circo Medini, e la premiazione della maschera più bella e originale.

Non mancheranno gli stand gastronomici, gestiti dalla Pro Loco di Beinasco e, per chiudere in allegria, l’immancabile Battaglia della farina, un momento di gioco pensato per grandi e piccini.

Tra carri colorati ed eventi carnevaleschi, il fine settimana promette di essere un’occasione imperdibile per vivere la tradizione, il divertimento e i sapori locali tra Borgaretto e Beinasco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.