Pagina zero
«Il Partito finge di pagarci, noi fingiamo di lavorare» i contadini dell’Urss
Americani
L’11 Settembre, il crollo delle due torri a New York, ha dimostrato che la popolazione statunitense e le grandi città degli Usa non reggerebbero a un attacco su vasta scala, ma cadrebbero nel caos più incontrollabile. I cinesi glielo hanno rinfacciato con estrema durezza: «Se per 3mila morti alle Twin Towers avete sofferto così, che cosa fareste con milioni di morti in ogni città?»
Piero La Porta, generale, Stilum Curiae, ItaliaOggiAltre cose
Abbiamo anche appreso: che Coco Chanel era antisemita e fu accusata di collaborazionismo coi nazisti; che Erriyon Knighton, 17 anni e mezzo, di Tampa, Florida, 1 metro e 91 per 77 chili, ha corso i 200 metri in 19“84; che nel video dell’ultima canzone di Loredana Bertè c’è una versione cartoon di Chiara Ferragni; che in Germania è proibito rivelare l’etnia dei protagonisti di fatti di cronaca nera ed è consentito riportare solo le iniziali, o al massimo il nome e non il cognome; che la Coca-Cola ha comprato il 30% delle azioni di Caffè Vergnano e avrà l’esclusiva sulla distribuzione dei suoi prodotti fuori dall’Italia; che la virologa Ilaria Capua è cugina della ex Miss Italia Roberta Capua; che Kim Jong-un è passato da 130 chili a circa un quintale (e secondo l’agenzia di stampa nazionale nordcoreana Yonhap «Alla gente si spezza il cuore nel vedere il nostro rispettato segretario generale così emaciato»).
Amori
«Una volta che a Parigi stavo aspettando il mio amore dei vent’anni che sarebbe arrivata alla Gare de Lyon la sera, uscii di casa per ammazzare il tempo e dunque mi misi a girare per le librerie del Quartiere latino. Mi ero portato i soldi di che pagare il taxi con cui portare la ragazza dalla stazione all’albergo che avevo prenotato. Riuscii a spendere quei soldi nell’acquisto di tre libri, due dei quali non li ho mai letti. Ancor oggi – cinquant’anni dopo – ce l’ho innanzi agli occhi il rimprovero impresso sul volto della fanciulla quando le chiesi di pagarlo lei il taxi»
Powered by
Mughini, Foglio Anteprimanews
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..