Cerca

Al San Luigi di Orbassano consulto psicologico per il personale No vax

orbassano ospedale san luigi fotografi ok
Un consulto psicologico rivolto al personale sanitario che non ha ancora ottemperato - la norma è in vigore da aprile - all'obbligo di vaccinarsi contro il Covid. È l'iniziativa dell'Azienda ospedaliera universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, rivolta ai sei dipendenti (infermieri e operatori socio sanitari) sospesi dall'ospedale, ma anche alla platea "sommersa" di no vax che pure ha aderito, sia pur con riluttanza, alla campagna vaccinale.

Sono 1.500 i dipendenti della struttura ospedaliera e a tutti è arrivata una lettera del medico competente che informa a proposito della possibilità di richiedere un appuntamento con uno psicologo clinico per discutere eventuali dubbi o preoccupazioni circa la somministrazione del vaccino.

Su Twitter il senatore piemontese Lucio Malan, di Fratelli d'Italia, ha condiviso il documento e polemizzato: "Incredibile! Per chi non vuole vaccinarsi consulto non con un immunologo che spieghi e convinca, ma con lo psicologo per vedere se è matto!". Ma iniziative simili sarebbero state avviate anche presso altre aziende sanitarie piemontesi. Ancora a inizio settembre in Piemonte un sanitario su dieci non aveva aderito alla campagna, con 95 medici sospesi dall'ordine regionale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.