Cerca

Chef Milone è fuori pericolo, ma per guarire servono mesi

Milone
Stanno migliorando le condizioni di Christian Milone. Lo chef della Trattatoria Zappatori che dieci giorni fa è rimasto gravemente ferito dopo un incidente mentre era in sella alla sua bicicletta, sta meglio.

Dopo essere stato portato d’utenza al Cto di Torino, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e messo in come farmacologico dopo che nel pomeriggio di lunedì 6 giugno, era caduto dalla bici battendo la testa in seguito all’urto di un’auto che tentava di superarlo sulla provinciale 129.

Il 43enne in questi giorni ha iniziato a riprendere conoscenza ma si serve ancora del supporto respiratorio. I medici hanno sciolto la prognosi, ma la guarigione sarà lenta, ci vorranno circa 180 giorni.

Nato e cresciuto a Pinerolo, Milone è lo chef del ristorante di famiglia, la Trattoria Zappatori dal 2006. Ha lavorato al fianco di maestri della cucina come Enrico Crippa, fino a ottenere l’ambita stella della Michelin nel 2016. Appassionato di moto da corsa, alle spalle ha anche una carriera da ciclista professionista che ha lasciato a 25 anni proprio per inseguire il sogno di diventare uno chef di successo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.