Cerca

Amico Reporter

Disagi e degrado nel cortile di via Pianezza: "Non passano a raccogliere i rifiuti da settimane"

Emergenza rifiuti in via Pianezza, gli abitanti chiedono un intervento urgente per ripristinare la raccolta regolare

Disagi e degrado nel cortile di via Pianezza: "Non passano a raccogliere i rifiuti da settimane"

Il nostro lettore e Amico Reporter Enzo ha inviato una foto che testimonia la situazione di degrado nel cortile di via Pianezza 163/A, Torino. Gli abitanti dei civici 159, 161 e 163, noti come ex case Bonafus e di proprietà del comune, lamentano la mancanza del passaggio della raccolta plastica da settimane, creando disagio e sporcizia nel cortile.

La situazione è aggravata dalla maleducazione di chi abbandona rifiuti ingombranti senza avvisare l’AMIAT, l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti a Torino. Gli abitanti denunciano anche l’abbandono di rifiuti da parte di persone esterne al condominio, che approfittano del cancello sempre aperto e mai aggiustato per organizzare veri e propri tour di scarico abusivo.

"Nonostante la presenza di dirigenti comunali per controllare i lavori di messa in sicurezza di alcuni civici, sembra che nessuno abbia notato o preso provvedimenti per risolvere questa situazione di degrado" ci riferisce Enzo. Gli abitanti chiedono un intervento urgente per ripristinare la raccolta regolare dei rifiuti e per riparare il cancello, al fine di prevenire ulteriori abbandoni abusivi e migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.