Cerca

AMICO REPORTER

Una fermata del tram di Mirafiori trasformata in dimora per un senza tetto

La segnalazione del nostro Amico Reporter Luigi: << gli utenti abituali della fermata hanno iniziato a mostrare segni di impazienza e insopportazione >>

Una fermata del tram di Mirafiori trasformata in dimora per un senza tetto

Un disagio crescente sta affliggendo i residenti del quartiere Mirafiori, segnalato dal nostro attento Amico Reporter Luigi. Da giorni, la pensilina e la panchina della fermata del tram in Piazzale Caio Mario sono diventate la dimora abituale di un presunto senza tetto. Ieri mattina, intorno alle 11:30, l'occupante era nuovamente stravaccato sul posto, ignorando le persone, incluse anziani e donne con bambini, che avrebbero desiderato sedersi in attesa del tram.

Situazioni simili si verificano molto spesso in giro per la città di Torino, dove la comunità locale si trova quindi a fronteggiare non solo un problema di decoro urbano, ma anche un tema di sicurezza e vivibilità. L'occupazione delle fermate del tram da parte di persone senza fissa dimora continua a creare un clima di sfiducia e frustrazione tra i cittadini, che chiedono interventi concreti per ripristinare l'ordine e la fruibilità degli spazi pubblici.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.