Cerca

Amico Reporter

A Torino i lavori pubblici non reggono: Piazza Emanuele Filiberto ne è la prova

Tra crepe e buche, i cittadini chiedono soluzioni per una zona centrale della città

A Torino i lavori pubblici non reggono: Piazza Emanuele Filiberto ne è la prova

Torino, Piazza Emanuele Filiberto: la pavimentazione rifatta meno di un anno fa, a giugno 2024, è già in condizioni disastrose. La segnalazione arriva dai cittadini, accompagnata dalle foto inviate da una nostra lettrice, che mostrano chiaramente lo stato di degrado della piazza.

Nonostante i lavori recenti, il manto stradale è pieno di avvallamenti, crepe e buche che mettono a rischio la sicurezza di pedoni e mezzi di trasporto. “È assurdo che una pavimentazione rifatta da pochi mesi sia già in questo stato. C’è bisogno di un intervento urgente, soprattutto perché qui transitano spesso mezzi pesanti per le consegne e il rischio di incidenti è reale,” racconta un commerciante della zona.

In particolare, il problema si concentra davanti al supermercato Pam Local, all’indirizzo civico 12 della piazza. Le immagini documentano i disagi quotidiani di chi vive e lavora in questa storica area di Torino. Si spera che l’amministrazione comunale raccolga l’appello e intervenga per sistemare il problema, evitando ulteriori disagi per i residenti e i lavoratori.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi alla redazione di TorinoCronaca su WhatsApp

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.