Cerca

I gol di Mandragora per la salvezza Toro. E Sirigu para il Covid

toro

Ha pareggiato il numero di gol di Sasa Lukic, il centrocampista granata più prolifico, ma ha avuto a disposizione un terzo delle gare del serbo: Rolando Mandragora è sempre più il vero punto di forza del Toro targato Davide Nicola. A Bologna è arrivata la terza rete da quando è approdato sotto la Mole, ed è anche stata una delle più belle in carriera. Un siluro sotto l’incrocio, tra l’altro pure con il destro che non è il suo piede preferito: le immagini stanno facendo il giro dei social, lui lo ha dedicato a una persona speciale.

«Un gol tutto tuo» il commento su Instagram, ed è per la sua dolce metà Lucia Persico, omaggiata anche in campo esultando un po’ alla Verdi, con le mani a formare una L.

E per l’estate si preannuncia un braccio di ferro con la Juventus, con i rapporti tra Cairo e Agnelli tesi mai quanto oggi per la questione Superlega.

Il Toro ha un gioiello tra le mani, per farlo diventare tutto granata serviranno 16 milioni di euro. E Mandragora, intanto, sogna un posto nella spedizione azzurra per l’Europeo, anche se non sarà facile.

Questione di testa

A Bologna è arrivato il quarto risultato utile consecutivo, anche se il successo del Cagliari ha riportato la zona B ad appena tre lunghezze. «Noi guardiamo soltanto noi stessi, il resto viene da solo -ha spiegato Nkoulou dopo l’1-1 del Dall’Ara - e penso che la testa sia importante: sappiamo che quando siamo insieme e facciamo le cose fatte bene possiamo salvarci». Di sicuro, è un Toro che non si arrende facilmente: il trend è cambiato, ora è una squadra che rimonta e non che si fa rimontare, anche se troppo spesso serve uno schiaffo per scuotersi. Ma un po’ di rammarico c’è: «Soddisfazione no perché potevamo vincere e abbiamo avuto molte occasioni ma è un punto positivo e spero che ci salviamo prima della fine» spiega il camerunense.

Sirigu negativo

Ieri, inoltre, Nicola ha ricevuto un’altra buona notizia: Salvatore Sirigu è guarito dal Coronavirus. Dopo 17 giorni di isolamento, il tampone a cui si è sottoposto il portiere del Torino è risultato negativo. Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche necessarie per rientrare in gruppo. Successivamente, tornerà al Filadelfia per gli allenamenti: verrà valutato dallo staff medico in vista del prossimo impegno dei granata, lunedì 26 aprile al Grande Torino contro il Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.