l'editoriale
Cerca
23 Aprile 2021 - 07:32
Ha pareggiato il numero di gol di Sasa Lukic, il centrocampista granata più prolifico, ma ha avuto a disposizione un terzo delle gare del serbo: Rolando Mandragora è sempre più il vero punto di forza del Toro targato Davide Nicola. A Bologna è arrivata la terza rete da quando è approdato sotto la Mole, ed è anche stata una delle più belle in carriera. Un siluro sotto l’incrocio, tra l’altro pure con il destro che non è il suo piede preferito: le immagini stanno facendo il giro dei social, lui lo ha dedicato a una persona speciale.
«Un gol tutto tuo» il commento su Instagram, ed è per la sua dolce metà Lucia Persico, omaggiata anche in campo esultando un po’ alla Verdi, con le mani a formare una L.
E per l’estate si preannuncia un braccio di ferro con la Juventus, con i rapporti tra Cairo e Agnelli tesi mai quanto oggi per la questione Superlega.
Il Toro ha un gioiello tra le mani, per farlo diventare tutto granata serviranno 16 milioni di euro. E Mandragora, intanto, sogna un posto nella spedizione azzurra per l’Europeo, anche se non sarà facile.
Questione di testa
A Bologna è arrivato il quarto risultato utile consecutivo, anche se il successo del Cagliari ha riportato la zona B ad appena tre lunghezze. «Noi guardiamo soltanto noi stessi, il resto viene da solo -ha spiegato Nkoulou dopo l’1-1 del Dall’Ara - e penso che la testa sia importante: sappiamo che quando siamo insieme e facciamo le cose fatte bene possiamo salvarci». Di sicuro, è un Toro che non si arrende facilmente: il trend è cambiato, ora è una squadra che rimonta e non che si fa rimontare, anche se troppo spesso serve uno schiaffo per scuotersi. Ma un po’ di rammarico c’è: «Soddisfazione no perché potevamo vincere e abbiamo avuto molte occasioni ma è un punto positivo e spero che ci salviamo prima della fine» spiega il camerunense.
Sirigu negativo
Ieri, inoltre, Nicola ha ricevuto un’altra buona notizia: Salvatore Sirigu è guarito dal Coronavirus. Dopo 17 giorni di isolamento, il tampone a cui si è sottoposto il portiere del Torino è risultato negativo. Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche necessarie per rientrare in gruppo. Successivamente, tornerà al Filadelfia per gli allenamenti: verrà valutato dallo staff medico in vista del prossimo impegno dei granata, lunedì 26 aprile al Grande Torino contro il Napoli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..