La Juve pare pronta a tentare un assalto al Sassuolo per avere Locatelli, anche in vista dei lunghi tempi di recupero di Arthur (almeno due mesi ai box) che dovrà essere operato a tibia e perone, ma sul centrocampista del Sassuolo insistono le lusinghe londinesi dell’Arsenal: 40 milioni più bonus l’offerta dei Gunners, mentre la Juve rimane a una decina almeno di distanza. I bianconeri continuano a lavorare per quella che dovrà essere la stagione del riscatto, dopo aver mancato il successo in campionato e le delusioni in Champions: e con la Juve cerca il riscatto Paulo Dybala, che è stato a lungo infortunato, e i cui numeri non sono stati quelli da Joya: appena cinque le reti stagionali su 26 gettoni complessivi, le statistiche peggiori in sei anni di bianconero.
Per lasciarsi alle spalle numeri che non sono da lui, ha lavorato duramente durante le vacanze a Miami, con tante sedute di allenamento e qualche partita di padel postate sui social, e ora si è subito messo a disposizione di Massimiliano Allegri. Giocatore e tecnico si sono ritrovati dopo la precedente esperienza dell'allenatore sotto la Mole: all'epoca furono scintille, in senso buono, con l'argentino che visse stagioni da urlo. Come nel 2017/2018, ad esempio, la più importante dal punto di vista realizzativo, con 26 reti complessive e sette assist confezionati. Non sempre il rapporto fu da "rose e fiori", ci fu anche qualche attrito comunque sempre risolto, ma adesso l'obiettivo comune è ripartire. E, per Dybala, c'è anche da conquistarsi il rinnovo di contratto: il suo legame con la Juve terminerà a giugno 2022, le trattative per prolungare sono già cominciate.
Powered by
«Cherubini è in costante contatto con il suo agente, riprenderemo a parlare da dove eravamo rimasti», diceva il vicepresidente bianconero, Pavel Nedved, a inizio luglio, quando la squadra doveva ancora ritrovarsi alla Continassa per la ripresa degli allenamenti. Adesso, ci sono tutti i protagonisti della vicenda: manca solo il procuratore dell'argentino, Jorge Antun, che secondo molti addetti ai lavori potrebbe sbarcare a Torino nei prossimi giorni. A quel punto, le trattative entrerebbero nel vivo, anche perché bisogna limare un po' di distanza tra domanda e offerta. Dybala vorrebbe superare i dieci milioni di euro di stipendio, il club è disposto ad aumentare gli attuali sette milioni ma senza arrivare a cifre così elevate. Ci si potrebbe trovare a metà strada, ma per il momento si vive una situazione di stallo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..