Praticamente un girone intero - diciannove match di fila, solo nel 1955 ha avuto una serie negativa più lunga con 21 gare - incassando almeno un gol a partita. L’ultima volta che i bianconeri non hanno subito gol - realizzando un “cleansheet” come lo chiamano gli inglesi - risale infatti al 2 marzo scorso, alla partita dell’Allianz giocata e vinta proprio contro lo Spezia. Da Pirload Allegri: la musica non cambia. Un rendimento mai visto da queste parti; un rendimento che sta agitando, e non poco, il tecnico livornese, al suo secondo mandato sulla panchina della Juventus. Proprio lui che ha sempre fondato i suoi successi sulla solidità difensiva, fatica a comprendere la facilità con cui i suoi ragazzi continuano a incassare gol. A Udine 2, 1 contro l’Empoli, 2 contro il Napoli al “Maradona”; 1 contro il Milan e 2 contro il piccolo Spezia. Otto, in cinque partite, che significa una media gol da 1,6 reti subite a partita, roba da zonaretrocessione. A fine stagione, infatti, sarebbero oltre 60 le reti subite se la Vecchia Signora continuasse a incassare a questi ritmi. Un’altra simile falsa partenza dei bianconeri, con otto reti incassate nei primi cinque match di campionato, risale alla stagione 2010/2011 quando in panchina c’era GigiDelneri e la Juventus restò fuori dall’Europa chiudendo al settimo posto in classifica. Numeri da brividi, che agitano i fantasmi di casa Juventus. I bianconeri, intanto, dopo la rocambolesca vittoria contro lo Spezia, ieri, sono tornati al lavoro in vista della sfida di domenica all’ora di pranzo contro la Sampdoria. Con tutta probabilità, contro i liguri non ci sarà Federico Chiesa: ancora problemi al flessore per l’ex Fiorentina, ma nessuna lesione muscolare. L’esterno bianconero è uscito malconcio dalla sfida con lo Spezia. Aveva dato tutto. Allegri potrebbe risparmiarlo in previsione della sfida cruciale di Champions League in programma mercoledì prossimo all’Allianz Stadium contro i campioni d’Europa del Chelsea. Con lui potrebbe riposare ancora un turno Giorgio Chiellini: il capitano, fermato nei giorni scorsi da un attacco febbrile, dovrebbe rientrare con i londinesi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..