l'editoriale
Cerca
07 Novembre 2021 - 07:50
La Juve torna a vincere anche in campionato, Allegri può sorridere per l’1-0 rifilato alla Fiorentina: l’ex Cuadrado decide la sfida in extremis, oltre il 90°, con una giocata personale che manda in estasi i quasi 30mila dello Stadium. I bianconeri rialzano la testa dopo le due sconfitte contro Sassuolo e Verona, bissano il successo ottenuto in Champions e vanno alla pausa per le nazionali con maggiore serenità.
Erano annunciate soltanto due assenze, quelle di De Sciglio e Kean, ma a poche ore dalla sfida Allegri perde altri pezzi: Szczesny è fuori uso per una botta al costato, Bonucci è affaticato ma va comunque in panchina, Chiellini si ferma nel riscaldamento per un lieve fastidio all’adduttore destro. Così in porta va Perin, in difesa giocano De Ligt e Rugani, poi è la stessa Juve che ha affrontato lo Zenit ad eccezione di Rabiot al posto di Bernardeschi. Tra i viola c’è Vlahovic, osservato numero uno dai bianconeri per gennaio. Il primo tempo dei bianconeri è tutto in un’occasione di Dybala, servito da Morata ma con il pallone che finisce in curva. E anche la Fiorentina combina poco, l’unica emozione dei primi 45 minuti è nel recupero con il consulto al Var: Danilo colpisce un pallone con il braccio in area di rigore, l’arbitro Sozza lascia proseguire.
La manovra dei bianconeri continua a non essere fluida, al 73° l’episodio che potrebbe cambiare la partita: in otto minuti Milenkovic commette due falli da ammonizione e l’arbitro Sozza lo espelle, i viola rimangono in dieci uomini. Chiesa va vicino al gol dell’ex ma la sua botta di destro viene respinta dalla traversa, Allegri ci prova con la mossa Cuadrado e proprio il colombiano, al primo minuto di recupero, si inventa un’azione personale: prima ubriaca di finte Biraghi, poi beffa Terracciano sul primo palo e trova il jolly da tre punti. È un successo fondamentale per la Juve, che in attesa delle altre aggancia Lazio e Fiorentina al sesto posto. Non sarà ancora sufficiente per rientrare in corsa per lo scudetto, ma almeno i bianconeri possono ritrovare il sorriso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..