l'editoriale
Cerca
19 Novembre 2021 - 07:55
Non ha avuto la solita ricarica azzurra, anzi: per Andrea Belotti è stata una pausa per le nazionali fortemente negativa, sotto tutti i punti di vista. Come squadra, dal momento che insieme ai compagni sta tornando a vivere gli incubi del 2017 nella corsa al Mondiale, e come singolo, con gli zero gol segnati negli 84 minuti complessivi che gli ha concesso il ct Mancini tra Svizzera e Irlanda del Nord. Il Gallo non ha sfruttato l’occasione, nonostante l’indisponibilità di Immobile, e si è pure beccato qualche critica, dal momento che il suo apporto in zona offensiva è stato quasi nullo. Ora è già tornato agli ordini di Ivan Juric, per la nazionale e per gli spareggi mondiali c’è tempo per pensarci, mentre la sfida contro l’Udinese è dietro l’angolo. E, storicamente, i bianconeri gli portano bene: Belotti ha realizzato sette reti in 14 precedenti contro i friulani, soltanto contro Sampdoria e Sassuolo ha timbrato più volte. Se il Toro non è ancora riuscito a decollare in questa stagione è anche perché non ha quasi mai potuto contare sul miglior Gallo. Gli acciacchi estivi, il mese e mezzo passato in infermeria tra settembre e ottobre, un rientro più lungo del previsto: «Rivedremo il miglior Belotti soltanto dopo la sosta» diceva il tecnico qualche settimana fa. Adesso è arrivato il momento di dare risposte, migliorando il misero score di due gol in otto apparizioni complessive in stagione, coppa Italia compresa. I passi avanti mostrati contro la Sampdoria sono stati sostituiti dalle immagini di La Spezia, dove il Gallo non è riuscito a incidere. Anche lunedì partirà titolare: Juric punterà su Belotti contro l’Udinese, il capitano deve voltare pagina e tornare a fare il vero Gallo. Intanto, si ferma Rodriguez: c’è lesione muscolare, nuovi esami la prossima settimana. Ieri, infine, Djidji è stato sottoposto a un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata nell’allenamento di mercoledì.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..