Cerca

Szczesny avverte: «Non si gioca con puzza sotto il naso»

Szczesny

«Godiamoci questa vittoria, tolte le prime tre partite della stagione abbiamo viaggiato ai ritmi dei primi della classe»: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo il successo per 2-0 contro il Cagliari. «Siamo a quattro punti dal quarto posto, adesso per una settimana non pensiamo a niente e dal 30 riprendiamo a lavorare - aggiunge l’allenatore - e ci dedicheremo agli scontri diretti di gennaio e febbraio: dobbiamo crescere sotto tanti aspetti e soprattutto a livello mentale, alla Juve la normalità è vincere le partite e non farne una bene e una male. Non possiamo restare una squadra incompiuta».

L’aspetto negativo della serata è rappresentato dalle due occasioni enormi concesse al Cagliari: «Nel complesso abbiamo fatto una buona partita, siamo stati fortunati perché dopo una serie di eventi nella stessa azione ci eravamo un po’ addormentati» la spiegazione di Allegri alle palle gol non sfruttate dai sardi.

«Tre punti, clean sheet e 300esima vittoria in serie A. Il miglior modo di chiudere il girone di andata! Ora recuperiamo le energie» è invece l’esultanza sui social di Leonardo Bonucci per il successo ottenuto nell’ultima sfida del 2021. «Una bella serata, quello che serviva per finire al meglio l’anno. Avanti così!» il messaggio di Giorgio Chiellini, che punta a rientrare per le prime sfide del nuovo anno. Tra i migliori in campo del 2-0 contro i sardi c’è Federico Bernardeschi: «Lavorare insieme significa vincere insieme», scrive l’autore della rete che ha chiuso definitivamente la partita. «Fine perfetta del 2021: clean sheet e vittoria in casa» si legge sul profilo Instagram di Wojciech Szczesny, anche se l’altra sera, nel post partita, il portiere polacco non le aveva mandate a dire: «Abbiamo lavorato, ma c’è ancora tanto da migliorare. Sia nella fase difensiva che davanti. A volte sull’1-0 ci abbassiamo troppo, ci sentiamo comodi così, ma giochiamo sempre con la puzza sotto al naso e non mi piace». È successo tante volte, anche a Venezia che abbiamo preso gol - aveva precisato -. Non lo so, alle volte ci troviamo troppo bassi nel secondo tempo. Non si può abbassare il livello di energia e concentrazione per 10-15 minuti nel secondo tempo, oggi ci è andata bene, a Venezia abbiamo perso due punti. Bisogna migliorare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.