l'editoriale
Cerca
19 Gennaio 2022 - 07:36
«Finalmente Toro», aveva detto nelle poche dichiarazioni rilasciate al canale ufficiale subito dopo la firma del contratto. Ma l’esperienza in granata di Mohamed Fares si è chiusa prima di aprirsi. Un grave infortunio al ginocchio sinistro, infatti, ne ha di fatto già compromesso la stagione. «Il Torino Football Club - si legge nella nota divulgata ieri pomeriggio dal club di via dell’Arcivescovado - comunica che il calciatore Mohamed Fares durante la seduta di allenamento ha subito un trauma distorsivo a livello del ginocchio destro. Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e l’interessamento del menisco mediale. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. A Mohamed l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo».
Quello destro è lo stesso ginocchio a cui si era infortunato già ai tempi della Spal. Nei prossimi giorni sapremo quando, dove e da chi verrà operato. L’ex di Genoa e Lazio si era accasato in granata appena cinque giorni fa: prestito con diritto di riscatto - fissato a 6 milioni di euro - la formula usata con i biancocelesti, proprietari del cartellino del franco-algerino. Ivan Juric lo aveva portato in panchina nella sfida di sabato scorso in trasferta contro la Sampdoria. «Fares? Arriva da anni pieni di infortuni - aveva detto il tecnico croato al termine della vittoria contro i blucerchiati a Marassi -. Abbiamo sei mesi per valutarlo, non mi aspetto molto da lui perché arriva da due infortuni muscolari. Per adesso siamo molto soddisfatti con Vojvoda». Zero minuti e a fine stagione tornerà alla Lazio. Un bel problema per il Toro che ha bisogno come il pane di esterni. Ola Aina, infatti, al rientro dalla Coppa d’Africa potrebbe essere ceduto in Premier, mentre Ansaldi - alle prese con il Covid in questi giorni, ieri si è negativizzato - non garantisce la giusta continuità dal punto di vista fisico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..