La Juventus fa visita alla Fiorentina nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia al Franchi (domani, ore 21:00). Occhi puntanti – e non potrebbe essere altrimenti – su Duvan Vlahovic che torna da avversario nella squadra in cui è cresciuto ed esploso. “Per lui sarà una partita particolare, ma è tranquillo e sereno” ha detto Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia.
LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI (dal profilo Twitter della Juventus):
RUSH FINALE
«Da qui al 20 marzo dovremo fare il massimo per tornare dopo la sosta nelle migliori condizioni e giocarci la possibilità di entrare nelle prime quattro, giocarci l'accesso alla finale di Coppa e poi vediamo se passeremo con il Villarreal».
CI RILASSIAMO TROPPO
«Nelle ultime gare abbiamo preso dei gol evitabili, questo significa che quando andiamo in vantaggio ci rilassiamo troppo e bisogna riattivare l'attenzione. Bisogna sempre percepire il pericolo e restare sempre in gara».
SULLA FIORENTINA
«Vediamo come stiamo, poi abbiamo un paio di ragazzi che sono pronti. Sarà una bella sfida ed è sempre bello giocare a Firenze. Si gioca su due partite, conta il gol in trasferta, quindi sarà importante fare gol. La Fiorentina ha due attaccanti di valore, a livello di gioco non è cambiata da gennaio. Gioca ad alta intensità e sa creare pericoli. Bisognerà fare una partita attenta, sapendo che ci sarà grande dispendio di energie Domani sarà una serata di sport e di calcio. Vlahovic sarà sempre riconoscente alla Fiorentina e ai tifosi. Sarà una bella partita contro un'ottima squadra. Noi abbiamo voglia di arrivare in finale».
IL PUNTO SUGLI INFORTUNI
«Gli infortuni non mi preoccupano, molti sono traumatici e abbiamo giocato tante partite. Dybala e Bernardeschi saranno a disposizione da giovedì, Rugani procede bene. Alex Sandro ne avrà per un'altra decina di giorni, Zakaria speriamo di averlo per il ritorno contro il Villarreal, Chiellini è ancora fuori. De Sciglio sarà in grado di scendere in campo, Bonucci gli ultimi due giorni è rimasto a riposo. A Empoli ha stretto i denti giocando una grande partita, dovrà riposare per forza».
INDICAZIONI
«In difesa abbiamo alternative e con noi ci sarà anche Stramaccioni, con Miretti, Soulé e Aké. Kean? Ha fatto gol e giocato bene. Giocano due tra lui, Vlahovic e Morata. Miretti? L'Under23 ha dato la possibilità ai ragazzi di crescere tanto. Vale per lui, per Aké, per Soulé e tanti altri. Uno di loro tre credo giocherà, ma bisogna lasciarli sereni».
VLAHOVIC
Powered by
«E' un ragazzo di 22 anni che torna in un ambiente dove è cresciuto, l'emozione è normale e per lui sarà una partita particolare. Detto questo, è tranquillo e sereno».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..