Cerca

Belotti fuori 15 giorni, ma Juric ritrova Praet

belotti toro gn 2022

La buona notizia è il ritorno in gruppo di Praet. Il belga, che era finito sotto i ferri lo scorso 14 febbraio dopo la frattura parziale del quinto metatarso, ha bruciato le tappe e si allena già con i compagni: per il finale di stagione, dunque, Juric recupera un jolly offensivo fondamentale. Intanto, al Fila ci sono tanti acciacchi, ma nessun infortunio particolarmente grave: il tecnico può tirare un sospiro di sollievo dopo la giornata di esami in casa Toro. Lo stop più importante sarà quello di Belotti, il quale si è procurato un’elongazione al bicipite femorale sinistro. Scongiurato il rischio di una lesione, il Gallo dovrà comunque fermarsi ai box: salterà la sfida di sabato pomeriggio contro lo Spezia, impossibile che possa essere a disposizione per il recupero di mercoledì prossimo contro l’Atalanta, se ne riparlerà per la gara del primo maggio ad Empoli o al più tardi la penultima casalinga contro il Napoli. Per Belotti continua a confermarsi una stagione maledetta, con il capitano al terzo infortunio della stagione. A settembre si fermò per cinque partite per un doloroso colpo tra tibia e perone, a dicembre lo stop per un altro problema muscolare che lo costrinse in infermeria per due mesi: Juric non ha potuto contare sul Gallo per 14 partite, in attesa di capire quante ne salterà adesso.

Intanto, Izzo e Pobega tirano sospiri di sollievo, vittime rispettivamente di una sofferenza al muscolo semi-membranoso di sinistra e di un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra. E pure per Lukic non è niente di grave: il serbo ha svolto terapie a causa di un trauma contusivo al gemello mediale sinistro. Per loro tre c’è la speranza di un recupero per sabato, anche se lo staff medico granata preferisce non sbilanciarsi e attende l’evolversi dei rispettivi infortuni. Contro lo Spezia, inoltre, dovrebbero rivedersi almeno in panchina Djidji e Mandragora: il difensore manca dallo scorso 13 marzo, il centrocampista ha saltato le ultime due sfide, entrambi hanno svolto un lavoro di riatletizzazione che rappresenta l’ultimo passo prima del rientro. In ogni caso, Juric tiene tutti sulla corda: visti i tanti acciacchi, sono diversi i giocatori che puntano all’occasione contro lo Spezia. Pellegri si è già candidato per sostituire Belotti, sperano anche Linetty come interno di centrocampo al fianco di Ricci e Seck sulla trequarti, pronto a sfidare Pjaca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.