Non finiscono tra i marcatori, ma lo Stadium è tutto per loro: Chiellini e Dybala dicono addio, Vlahovic e Morata colpiscono la Lazio. Poi nel finale la beffa firmata Milinkovic-Savic, con il 2-2 che fotografa alla perfezione la stagione maledetta della Juve. Lo Stadium è in festa per Chiellini, è tutta per lui la coreografia dell’impianto che con migliaia di bandierine gialle forma la scritta “Chi3llo”. Anche sulla maglietta - quella nuova a “strisce bianconere” - c’è la scritta “The Great Chiello”. E sugli spalti è presente anche Leao, l’attaccante portoghese del Milan venuto in visita a Torino. E c’è anche Gigi Buffon. Il difensore guida la retroguardia con Bonucci davanti a Perin, in attacco c’è Dybala, l’altro bianconero che saluterà la Juve al termine della stagione. Dopo 17 minuti, tanti quanti gli anni vissuti sotto la Mole, Chiellini saluta sul campo, però, a prendersi la scena è Morata: prima inventa l’assist al bacio per la testa di Vlahovic, poi raddoppia con un tiro alla Del Piero che non lascia scampo a Strakosha. La Lazio di Sarri, sommerso di fischi all’annuncio delle formazioni, reagisce soltanto nella ripresa, quando Patric sfrutta la deviazione di Alex Sandro e riapre la sfida. Allegri sposta Dybala nel ruolo di punta centrale. La Joya cerca il gol per salutare i suoi tifosi, ma non ci riesce: al 78° si chiude la sua avventura alla Juve, tra gli abbraccia dei compagni e del suo allenatore. E, come Chiellini, anche lui si regala ai tifosi, facendo il giro di campo per ricevere tutto l’affetto del popolo bianconero. «Chi non salta nerazzurro» cantano i tifosi durante il giro di campo all’argentino, con annesso messaggio subliminale a non “tradirli” con l’Inter. Nel finale c’è spazio anche per le proteste della Lazio: segna Felipe Anderson, ma Ayroldi fischia in precedenza un fallo di Milinkovic-Savic su Bernardeschi prima che il pallone finisca in porta. Ma Sarri può comunque esultare, al 95° arriva il pari del serbo che regala la gioia all’ex tecnico. Al triplice fischio la festa per Chiellini e Dybala, in lacrime. Cori e applausi. Fischi sonori, invece, per Agnelli.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..