Per due stagioni di fila aveva sfiorato i 70 gol subiti (68 nel 2019/2020, 69 nel 2020/2021), ora il Toro è fermo a 38 anche se con una gara ancora da giocare: la mano di Ivan Juric sulla fase difensiva dei granata si vede eccome, con la squadra che ha saputo ritrovare la solidità di un tempo. Il problema, adesso, è che uno dei principali protagonisti di questo risultato da applausi è destinato ai saluti. Gleison Bremer ha anticipato sui social l’addio, «Ho dato il massimo e posso ancora migliorare» la sintesi del suo messaggio su Instagram, e il tecnico ha già cominciato le prove di futuro con David Zima nel ruolo di centrale. Ora è tutto nelle mani del presidente Urbano Cairo, che attende l’offerta migliore per lasciar partire il suo gioiello: l’obiettivo è superare i 35 milioni di euro di incasso, una plusvalenza monstre rispetto ai sei milioni spesi nel 2018. Il centrale vuole il salto in una big per giocare la Champions League, la sua preferenza va all’Inter anche se rimane in attesa di ascoltare le altre proposte. In queste stagioni in granata è cresciuto esponenzialmente in una difesa a tre, proprio l’assetto difensivo adottato da Simone Inzaghi: ecco spiegato perché il brasiliano darebbe la precedenza ai nerazzurri rispetto a Psg e Bayern Monaco. Da via Arcivescovado, però, preferirebbero una cessione all’estero, se non altro perché c’è una liquidità maggiore. Nodi che verranno risolti nelle prossime settimane, anche se la volontà di entrambe le parti è quella di trovare una soluzione il prima possibile: Bremer per cominciare subito la nuova avventura, il Toro per muoversi concretamente sul sostituto. Non può bastare Zima, anche se gli occhi della dirigenza granata si sono nuovamente rivolti verso la Repubblica Ceca. E, come un anno fa, l’attenzione è andata su Praga, anche se dallo Slavia si è passati allo Sparta. E lì che gioca David Hancko, centrale di quasi un metro e 90 nato nel 1997. La richiesta è di circa cinque milioni di euro, l’ambizione dello slovacco è di tentare il salto in campionati più importanti rispetto a quello ceco: «Ce l’ho in testa, ogni calciatore deve puntare a giocare in competizioni migliori» ha ammesso in una recente intervista. Gli osservatori del Toro hanno già cominciato a visionare i video di Hancko, anche se dalla Repubblica Ceca rimbalzano voci di un interessamento concreto da parte del West Ham.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..