Cerca

Juve, mancano 20 reti: da Dzeko a Zaniolo, Allegri vuole nuovi gol

Italian Serie A soccer match Torino FC vs FC Inter at the Olimpico Gtande Torino Stadium in Turin, Italy, 13 March 2022 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Inter?s Edin Dzeko in action during the italian Serie A soccer match Torino FC vs FC Inter at the Olimpico Gtande Torino Stadium in Turin, Italy, 13 March 2022 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO??

Da settantasette a cinquantasette. Da Andrea Pirlo - senza un certo Cristiano Ronaldo, autore di 29 reti in campionato - a Massimiliano Allegri c’è stato un calo di venti reti segnate in una sola stagione. Ebbene, proprio in questi giorni, conoscendolo, l’allenatore livornese starà pensando a qualsiasi soluzione possibile e immaginabile per ritrovare la quota lasciata per strada in un solo campionato. Per farlo servono calciatori con il gol nel sangue, gente in grado di fare da spalla a Dusan Vlahovic, proprio in queste ore partito per le vacanze. Allegri rivorrebbe avere subito Morata ma per riportare lo spagnolo dall’Atletico Madrid alla Juventus servono tempo e pazienza. Per questo Federico Cherubini, uomo mercato della Vecchia Signora, continua a setacciare il mercato degli attaccanti. Nonostante nelle ultime ore la dirigenza bianconera abbia di fatto alzato l’offerta per Di Maria (a quasi sette milioni di euro a stagione più i premi), l’argentino ex Psg non ha ancora dato una risposta definitiva alla Juventus. La Juve, proprio per questo motivo, continua a monitorare altre situazioni. Invece di Di Maria, sotto la Mole, potrebbe sbarcare Nicolò Zaniolo: il classe 2000, non è un segreto, è un vecchio pallino della Vecchia Signora. Ma per convincere la Roma a farlo partire serve l’offerta giusta. Cherubini, per convincere Mourinho e soci a farlo partire, è pronta a mettere sul piatto il cartellino dell’americano McKennie e trenta milioni di euro sul piatto. Vedremo quale sarà la risposta del club giallorosso. E sempre a proposito di ex Roma, la Juve tiene d’occhio la situazione che riguarda Edin Dzeko: il bosniaco con l’arrivo di Lukaku e Dybala nell’attacco Inter, potrebbe lasciare Milano dopo un solo anno. Dzeko sarebbe così un vice-Vlahovic di grandissima esperienza, in grado di garantire almeno una decina di gol stagionali (ben 17 tra campionato e Champions). Non solo attaccanti in casa Juventus. Ieri la dirigenza ha incontrato il Cagliari per parlare di alcuni calciatori, in particolar modo di Nandez, già sondato nel gennaio scorso. I dirigenti hanno incontrato anche l’agente di Fagioli per parlare di rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.