Di Maria nicchia, Zaniolo apre. Sono ore decisive in casa Juventus per quel che riguarda il casting degli esterni d’attacco tanto desiderati da Massimiliano Allegri. Ma come ogni buona telenovela estiva che si rispetti, il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. Soprattutto quando si parla della Vecchia Signora.
Ultimatum
Dicevamo: Di Maria nicchia. O meglio la famiglia dell’argentino pare non essere convintissima della destinazione. Meglio Barcellona o Lisbona (Benfica?) piuttosto che la città della Mole. Eppure Torino, da molti, è considerata una piccola Parigi. E proprio nella capitale francese, oggi o domani, è atteso El Fideo argentino. L’ex di Real Madrid e Psg sbarcherà in Europa per capire meglio quale strada prenderà il suo futuro. Per questo la Juve ha pronta l’offerta nel cassetto per rilanciare e chiudere oppure per farla finita per sempre.
Sì, perché Di Maria in Europa non vuole restarci molto. Anzi. Ha deciso di non restarci più di un anno. Per arrivare al top al Mondiale del Qatar. E allora meglio restare a giocare ad altissimo livello e farsi trovare pronto per novembre, quando con tutta probabilità indosserà la maglia Albiceleste della seleccion di Scaloni. Per questo Cherubini proverà a fare un ultimo tentativo con Di Maria, mettendo sul piatto 7 milioni per un solo anno di contratto con opzione - eventuale - per il secondo. La Juve, però, aspetta una risposta entro il weekend per battere, eventualmente, altre strade.
Piano “Z”
Se Di Maria non apre ma non chiude neanche, c’è un altro calciatore seguito da tempo della Juventus, invece, che almeno a parola apre. Stiamo parlando di Niccolò Zaniolo: il classe 1999 è un vecchio pallino della dirigenza bianconera che da anni vorrebbe portare lo spezzino sotto la Mole. Lui, intanto, dalle pagine del settimanale della Gazzetta dello Sport “Sportweek” non esclude nulla: «Se dovessi lasciare la Roma - ha confessato - mi mancherebbero tante persone».
Powered by
«Erede di Dybala? È un giocatore fantastico, vediamo - ha aggiunto il calciatore giallorosso -. La vita è imprevedibile, mi alleno e aspetto». Chi aspetta, anche, è il serbo Filip Kostic, attaccante esterno dell’Eintracht Francoforte con cui la Juve ha già un’intesa triennale da 2.5 milioni all’anno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..