l'editoriale
Cerca
28 Giugno 2022 - 07:51
Aspettando Di Maria - l’accordo è imminente - ecco qualche chicca sul ritorno di Paul Pogba a Torino: niente più attico a Santa Rita, né passaggi dal kebabbaro di fiducia, il centrocampista ora ha moglie e figli e vuole una casetta più grande. Per lui, a quanto pare, è pronta la megavilla di Cristiano Ronaldo, sulla collina, tra spa, bagno turco, vista mozzafiato sulla città e una camera dei bambini con tanto di murales di Spiderman.
Certo, l’ultimo inquilino è Aaron Ramsey, che però dovrebbe avere ormai preparato le ultime valigie. Di ritorno dai Rangers di Glasgow, il centrocampista è di nuovo in partenza ma la trattativa con il Fatih Karagumruk di Andrea Pirlo è naufragata, come ha confermato il presidente del club turco, Suleyman Hurman, al Sun: «Abbiamo parlato con Ramsey, cercavamo un accordo, ma poi ci siamo arresi».
E allora via libera alla dimora adeguata al Polpo, con tanto di depandance e di garage per la sua Rolls (l’autista dove alloggerà). Per avere l’ufficialità bisognerà probabilmente attendere i primi giorni di luglio, quando sarà ormai imminente la ripresa dell’attività alla Continassa.
E negli stessi giorni dovrebbe arrivare anche Angel Di Maria, come si è detto: l’accordo per 7 milioni di euro a stagione è raggiunto, mancano pochi dettagli. Di Maria vuole giocare un ultimo campionato a grande livello in Europa, in vista del mondiale in Qatar, prima di accasarsi in Argentina alla corte di Tevez. E c’è anche il dettaglio social, che pare confermare il tutto: la moglie di Angel, Jorgelina Cardoso, ha iniziato a seguire la Juventus su Instagram, tanto per entrare in confidenza con l’ambiente.
Di Maria appare l’ideale per il 4-3-3 che ha in mente Allegri, un modulo in cui c’è spazio anche per Zaniolo. La Roma chiede 60 milioni di euro, mentre i bianconeri non sono disposti ad andare oltre i 40-45, una quotazione che i giallorossi non prendono minimamente in considerazione. A tal proposito, la Vecchia Signora ha provato anche a inserire contropartite come Arthur, McKennie e Kean, ma i Friedkin continuano a far muro. La Juventus, quindi, avrebbe pensato a un’altra formula: prestito oneroso a 10 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, automatico in caso di raggiungimento di determinate presenze.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..