l'editoriale
Cerca
31 Agosto 2022 - 07:17
Adrien Tameze (foto: Depositphotos)
Il mirino del Toro per il nuovo centrocampista si è spostato su Verona. Sul taccuino di Davide Vagnati è spuntato anche il nome di Adrien Tameze, ora il direttore tecnico proverà a trattare con i colleghi gialloblu. E l’allenatore granata sarebbe felicissimo di riabbracciare il francese naturalizzato camerunense, un punto fisso dell’Hellas di Ivan Juric. Il problema è che il classe 1994 è un intoccabile anche nella squadra di oggi, con Gabriele Cioffi che ha già dovuto superare le cessioni di alcuni big (da Barak a Caprari, passando per Simeone, Casale e Cancellieri) e si augura che al giocattolo non venga tolto anche il pezzo Tameze. Ecco perché la trattativa appare in salita, ma in via Arcivescovado hanno deciso comunque di provarci. Il suo contratto scadrà a giugno 2024 e il valore del suo cartellino si aggira intorno ai dieci milioni di euro, per abbassare le richieste dalla città della Mole sarebbero anche disposti ad inserire Simone Verdi, ormai fuori dal progetto di Juric. L’incastro non è così semplice, anche perché domani sarà l’ultimo giorno di calciomercato, ma le parti sono al lavoro per mettere insieme il puzzle.
E anche con il Leicester proseguiranno i contatti per arrivare a Dennis Praet, l’ultimo fantasista che l’allenatore vorrebbe inserire nel suo parco di trequartisti. Dall’Inghilterra hanno abbassato le pretese, arrivando fino a una decina di milioni di euro, ma resta il nodo della formula dell’eventuale trasferimento. E, con il passare dei giorni e delle ore, si va davvero verso il fotofinish della finestra di calciomercato. La snervante attesa riguarderà anche gli altri esuberi granata: di Verdi si è già detto, nella situazione dell’ex Napoli ci sono anche Izzo, Edera e Zaza. Tra buonuscite e trattative che non hanno ancora vissuto l’accelerata decisiva, non si può nemmeno escludere che qualcuno, alla fine, rimanga al Filadelfia ai margini del progetto Juric.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..