Cerca

Emergenza mediana, Ilkhan chiede spazio

Ilkhan
L’incubo di Ivan Juric è subito diventato realtà. «In mezzo al campo siamo in pochi, dovremo sperare che non capiti nulla» diceva prima di partire per Bergamo. Detto, fatto, ecco la tegola in mediana: Samuele Ricci si è procurato un interessamento distrattivo del muscolo soleo di sinistra. Le sensazioni a caldo non sembravano così drammatiche, gli esami hanno dato una sentenza pesantissima, da oltre un mese di stop.

Per rivedere il gioiellino classe 2001 bisognerà aspettare la sosta e tornerà per la trasferta di Napoli del primo ottobre, Juric sarà costretto a chiedere gli straordinari a Lukic e Linetty. Sono loro gli unici centrocampisti a disposizione, oltre al 2004 Ilkhan che è un oggetto ancora tutto da scoprire. Anche Singo salterà la sfida di domani contro il Lecce, il tecnico deve scegliere tra Aina e Lazaro: sono stati i protagonisti della gara contro l’Atalanta, si giocano il posto a destra mentre sull’out mancino Vojvoda corre verso la titolarità.

Se non altro, almeno sulla trequarti ci sarà un rientro importante, quello di Radonjic, che affiancherà Vlasic alle spalle probabilmente di Pellegri, le cui quotazioni sembrano in netto rialzo rispetto a Sanabria. L’abbondanza per Juric è tutta in difesa, dove può sceglierne tre tra Schuurs, Djidji, Buongiorno e Rodriguez, mentre Zima deve ancora ritrovare la miglior condizione.

Sarà questo il Toro che andrà a caccia del riscatto dopo la sconfitta di Bergamo, i granata affronteranno la terza neopromossa nelle prime cinque giornate: i primi due test sono andati bene, a Monza e a Cremona, e ora si vuole confermare il trend anche davanti al proprio pubblico. Esclusa la Coppa Italia contro il Palermo, infatti, Juric e i suoi ragazzi non festeggiano al Grande Torino dal 23 aprile scorso: da quel giorno sono arrivate due sconfitte contro Napoli e Roma, nel finale dello scorso campionato, e il pareggio contro la Lazio del 20 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.