Cerca

Toro, un’altra beffa al 93°: adesso Juric deve trovare il gol perduto

Italian football Serie A match - Venezia FC vs Torino FC

Ivan Juric (foto depositphotos)

Il Torino perde ancora e lo fa nuovamente nel finale, il Sassuolo passa in pieno recupero grazie ad Alvarez. È la peggior prova stagionale dei granata, alla seconda sconfitta di fila senza segnare e con un attacco totalmente spuntato.

Juric prova a risolvere il problema del gol giocando senza prime punte: bocciati Sanabria e Pellegri, nel tridente offensivo c’è Seck assieme a Vlasic e Radonjic a provare a non dare punti di riferimento. Il tecnico, poi, deve fare i conti con due forfait dell’ultimo minuto, con Rodriguez fermato dalla febbre e Vojvoda fermato precauzionalmente per qualche noia muscolare. Così in difesa c’è Schuurs a guidare il terzetto con Djidji e Buongiorno (capitano per l’occasione), mentre Lazaro gioca a sinistra con Singo a destra e Lukic-Linetty coppia centrale.

Fin dai primi minuti regna l’equilibrio tra le due squadre, gli unici tentativi del Toro sono di Seck che in un paio di occasioni centra la porta ma senza mettere paura a Consigli. Con il passare dei minuti cresce il Sassuolo e cala la squadra di Juric, Laurienté e D’Andrea creano i principali pericoli: in particolar modo il fresco diciottenne manda in affanno Buongiorno, perdendosi però al momento del tiro. Nel finale, poi, arrivano le emozioni più grandi: un gol annullato a Lazaro per fuorigioco di Vlasic, un miracolo di Milinkovic-Savic sulla girata di Frattesi, un’occasione sprecata da Vlasic che va a sbattere contro Ayhan.

Anche nei primi 15 minuti della ripresa i granata creano poco o niente, così Juric cambia tutto: fuori Seck e Radonjic, dentro due attaccanti veri come Sanabria e Pellegri, con Aina al posto di Lazaro a completare il tris di mosse. Dionisi risponde con Ceide e Thorstvedt, la sfida prosegue senza squilli e con i due portieri inoperosi. Il tecnico neroverde, però, pesca il jolly dalla panchina proprio nel finale: Alvarez entra all’86° e al 93° trova il colpo di testa vincente andando in anticipo su Buongiorno sul cross di Rogerio. Il Sassuolo espugna Torino e ritrova un successo che mancava dal 20 agosto scorso, i granata invece si fermano ancora dopo lo stop di Milano. Ora, durante la sosta, Juric dovrà trovare soluzioni a una fase offensiva apparsa in estrema difficoltà, con la squadra che ha segnato soltanto sei gol nelle prime sei giornate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.