Cerca

Tre assist di Di Maria e due gol di Rabiot. E la Juve si sblocca

Juventus Fc - Brescia Calcio

Rabiot (Depositphotos)

Di Maria ispira e la Juventus si rilancia in Champions: il 3-1 sul Maccabi vale il primo successo nel girone e permette di avvicinare Benfica e Psg, che si annullano a vicenda e fanno 1-1. Altro riposo per Bonucci, Allegri punta sulla coppia di centrali tutta brasiliana formata da Danilo e Bremer. E, soprattutto, scommette su Di Maria: il Fideo ha tanto da farsi perdonare dopo le due squalifiche rimediate in campionato, l’argentino viene schierato nel tridente insieme a Vlahovic e Kostic. A proposito del serbo, l’attaccante va a caccia della prima vittoria in Champions della sua carriera e del primo gol allo Stadium sul palcoscenico europeo. In mediana, invece, si rivede Paredes in cabina di regia con McKennie e Rabiot. Bakhar deve fare i conti anche con le usanze religiose, lo Yom Kippur ha costretto tanti giocatori della sua squadra a rispettare la tradizione ebraica e a digiunare nelle ultime 24 ore. E alla prima, vera disattenzione difensiva, subiscono il gol: al 35°, Rabiot scambia con Di Maria e vede un buco dove infilarsi, il Fideo lo manda in profondità con i tempi giusti e il francese sblocca una partita che stava diventando complicata.

L’argentino è molto ispirato, anche nella ripresa serve il suo mancino per andare ancora in gol: questa volta manda in porta Vlahovic e il serbo può esultare per la prima volta allo Stadium in Champions. Sembra una pratica chiusa, ma ad un quarto d’ora dalla fine il Maccabi la riapre: David sfugge alle spalle di Bremer e salta Szczesny, depositando a porta vuota e firmando il 2-1 che dà carica agli israeliani. Atzili colpisce addirittura tre pali, ci pensa sempre Di Maria a ridare ossigeno e tranquillità alla Juve: è suo, infatti, l’angolo dal quale nasce il tris di Rabiot. I bianconeri fanno i grandi con le piccole e dopo i tre gol rifilati al Bologna ne segnano altrettanti al Maccabi. Ora, però, serve un’impresa con una grande: il big-match contro il Milan a San Siro nel pomeriggio di sabato rappresenta il test per capire se la Juve è davvero tornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.