Cerca

Un grande Torino ferma il Milan: in gol Djidji e Miranchuk

toro milan

Questa volta il Torino non delude davanti al proprio pubblico e rovina i piani ambiziosi del Milan. I rossoneri cadono a Torino, Pioli scivola terzo dietro all’Atalanta e a sei punti dal Napoli capolista. Juric (espulso per proteste), invece, si gode il primo successo contro una grande grazie al letale uno-due di Djidji e Miranchuk tra il 35° e il 37°, mentre Messias riapre la sfida a metà ripresa, senza tuttavia evitare la sconfitta.

Dopo quasi due mesi, i granata tornano a esultare davanti al proprio pubblico. Leao avvisa subito il Toro, nei primi sei minuti di gara ha due occasioni clamorose ma non è freddo davanti a Milinkovic-Savic e le spreca entrambe. I granata prendono le misure agli avversari e cominciano a creare, Tatarusanu è costretto ad un grande intervento su Pellegri e poi controlla agevolmente la girata di Schuurs.

Giallo per l’olandese così come Buongiorno, ma il Toro cresce ulteriormente e trova un meritatissimo vantaggio al 35°: punizione tagliata di Lazaro, Djidji anticipa tutti e firma l’1-0. Passano due minuti ed è Miranchuk a far impazzire il Grande Torino con il raddoppio immediato. Il Milan è tramortito e Pioli cerca la scossa durante l’intervallo, il tecnico decide di cominciare il secondo tempo con Dest, De Ketelaere e Rebic al posto di Kalulu, Diaz e, sorprendentemente, di Leao. I rossoneri rientrano in campo con un altro piglio, senza però occasioni nitide.

Al 67° l’episodio che riapre la partita: il portiere serbo esce dalla sua area di rigore, Messias viene a contatto con Buongiorno e con un pallonetto deposita in rete a porta vuota. La panchina del Toro protesta veementemente, Juric viene ammonito e poi espulso perché è una furia: il gol viene convalidato. Pioli tenta il tutto per tutto inserendo anche Giroud oltre a Bennacer. Il finale è infuocato, ma di grandi occasioni non ce ne sono: Abisso concede cinque minuti di recupero e ne aggiunge uno extra, la difesa granata resiste agli assalti rossoneri fino alla fine. Al triplice fischio dell’arbitro, è grande festa per i tifosi granata che hanno visto il Torino superare, meritatamente, un Milan apparso troppo spesso e poco cattivo, specie con Leao, in area piccola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.