l'editoriale
Cerca
08 Novembre 2022 - 09:15
Pietro Pellegri (Depositphotos)
Il Toro non cresce mai, a Bologna ecco l’ultimo esame di maturità fallito. Dopo un discreto primo tempo, chiuso in vantaggio grazie al rigore di Lukic ma senza creare altre occasioni, i granata crollano nella ripresa e dilapidano tutto l’entusiasmo ricreato con i successi contro Udinese e Milan. E per l’ennesima volta, di fatto bisogna ripartire daccapo: un qualcosa di simile era già accaduto a inizio stagione, quando Juric batté il Lecce trovando 10 punti nelle prime quattro giornate e poi, nel momento di saltare in alto, rimediò cinque gare di fila senza vincere. La storia si ripete, anche l’anno scorso i granata si fermarono contro il Sassuolo a gennaio e quel pari spense definitivamente ogni tipo di ambizione d’Europa.
Così adesso il tecnico prova ancora una volta a ripartire, già ieri al Filadelfia era carico e voglioso di chiudere bene questa prima parte di campionato. Domani la Sampdoria, domenica la Roma nella Capitale, queste le ultime tappe prima della lunghissima sosta per il Mondiale fino al prossimo 4 gennaio, quando la squadra riprenderà dall’Hellas Verona all’Olimpico Grande Torino. Contro i blucerchiati servono i tre punti anche per provare a migliorare il confronto con l’anno scorso: il bilancio è perfettamente in parità, anche dodici mesi fa i granata avevano collezionato 17 punti nelle prime 13 giornate.
Ora si vuole accelerare e chiudere bene il 2022, battendo una squadra in piena lotta per non retrocedere e che ha vinto una sola volta in questo campionato e poi provare a togliersi una soddisfazione nella Capitale. Intanto, almeno dall’infermeria sono arrivate notizie confortanti: Sanabria ha svolto buona parte dell’allenamento con i compagni e si candida almeno per la panchina, Pellegri si è sottoposto a esami e sono state escluse problematiche serie. Il vero provino avverrà oggi, il classe 2001 testerà sul campo la caviglia malconcia dopo lo stop di Bologna e si valuterà se schierarlo contro i blucerchiati. La sua volta di esserci, però, è enorme, considerando che per lui sarà come un derby visti i tanti anni vissuti nella Genova rossoblu.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..