Cerca

Radonjic e Vlasic gol stendono la Samp 2-0. E il Toro riparte subito

toro torino calcio gruppo dp italian soccer Serie A match - Torino FC vs AC Milan - Serie A 2022/23 - 30/10/2022

Depositphotos

Nel derby dei Balcani tra Juric e Stankovic sono decisivi i due slavi granata: Radonjic e Vlasic trascinano il Toro alla vittoria, la squadra riscatta il tonfo di Bologna e trova il secondo successo di fila al Grande Torino. Juric perde Lukic e non riesce a recuperare Pellegri, così riprova il Toro senza prime punte come già avvenuto contro Sassuolo, Juve e Bologna (un gol su rigore in tre gare): Sanabria si rivede ma parte dalla panchina, davanti ci sono Miranchuk, Vlasic e Radonjic, titolare dopo quasi un mese. E ci sono altri quattro cambi rispetto alla trasferta di Bologna, con il tecnico che cerca forze fresche da Zima, Rodriguez, Linetty e Vojvoda. La pioggia condiziona la manovra delle due squadre, in più di metà primo tempo si segnalano soltanto le ammonizioni di Ricci e Amione oltre all’infortunio occorso a Schuurs, costretto al cambio con Buongiorno per un problema alla spalla destra. L’olandese lascia lo stadio all’intervallo per sottoporsi a controlli, nelle prossime ore si saprà l’entità dell’infortunio.

In campo, invece, è Radonjic a scuotere i granata: il serbo mette i brividi ad Audero, bravo a respingergli un tiro velenoso, e poi al 29° lo fulmina con un destro rasoterra potente e preciso. Il Toro chiude avanti il primo tempo come capitato pochi giorni fa a Bologna, Juric non vuole commettere l’errore di non chiudere la partita e al rientro dall’intervallo riceve la risposta che voleva: Vojvoda crossa in mezzo per Vlasic, il croato controlla e trova l’angolo vincente per il 2-0. Stankovic si fa espellere per proteste e viene consolato da Juric, le mosse per provare a rientrare in partita sono Verre e Gabbiadini. Milinkovic-Savic continua a non essere mai impegnato, alla fine il serbo mantiene la inviolata la propria porta: l’ultima volta era successo il 5 settembre. Il Toro vince 2-0 e proverà a chiudere bene il 2022 cercando l’impresa nella Capitale contro la Roma negli ultimi 90’ prima della lunga pausa per il Mondiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.