l'editoriale
Cerca
30 Novembre 2022 - 08:29
Joao Pedro (Depositphotos)
Fantasia e gol, le necessità di Ivan Juric rimangono sempre le stesse. E i numeri lo confermano, con il Toro che ha chiuso la prima parte di campionato con 16 reti realizzate in 15 giornate, poco più di una a partita. L’unico ad aver confermato le attese è stato Vlasic, qualche spunto interessante è arrivato da Radonjic e Miranchuk, ancora al di sotto della sufficienza le marcature delle due punte Pellegri e Sanabria. Il tecnico non si è stupito, «Lo dicono i numeri della loro carriera» ha ripetuto spesso sulla verve realizzativa del tandem offensivo, ma ora è necessario correre ai ripari.
Il mercato di gennaio aprirà tra poco più di un mese, in via Arcivescovado si pensa di tornare all’assalto di vecchi pallini. Una sorta di “a volte ritornano”, perché due obiettivi sono colpi rimasti in canna dall’estate: Joao Pedro da una parte, Praet dall’altra, in cima alla lista delle preferenze ci sono l’italo-brasiliano e il belga. L’ex Cagliari non si sta trovando bene in Turchia, con il Galatasaray ha collezionato appena 744 minuti complessivi tra campionato ed Europa League con due gol e un assist all’attivo. Tornerebbe volentieri in Italia, anche se prima bisognerà trovare un’eventuale intesa con il club di Istanbul che in estate lo aveva pagato 5 milioni di euro. Juric, poi, non ha mai dimenticato Praet, capace di alzare notevolmente il livello qualitativo dei granata durante la scorsa stagione. Il Leicester si è ripreso ed è uscito dalla zona retrocessione, ma il fantasista ha vissuto tanta panchina e ha pure perso la Nazionale, senza nemmeno ricevere la chiamata per il Mondiale. Il Toro ha bisogno di un Praet, Praet ha bisogno del Toro, si può strappare l’apertura del Leicester con una decina di milioni sul piatto. In casa nostra, invece, c’è un altro profilo che cerca spazio: Adli è chiuso al Milan, il francese classe 2000 può essere la soluzione low cost per il club di Urbano Cairo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..