Cerca

Verso Juve-Samp, Allegri: "Vincere per andare secondi in classifica da soli"

Verso Juve-Samp, Allegri: "Vincere per andare secondi in classifica da soli"

Massimiliano Allegri (Depositphotos)

Dopo la sconfitta con la Roma, cui ha fatto seguito il successo di misura in Europa League col Friburgo, la Juventus deve rialzarsi in campionato. Allo Stadium arriva la Sampdoria ultima in classifica, per cui l'imperativo è ottenere tre punti.

Le dichiarazioni di Allegri della vigilia (dal canale Twitter della Juventus):

SECONDI «La Samp a prima vista sembra abbordabile ma negli ultimi risultati hanno perso di misura. È importante perché possiamo andare secondi in classifica da soli». POGBA C'E' «Pogba è disponibile. Giocano Perin e Vlahović. Devo decidere tra Paredes e Barrenechea e domani mattina valuterò le energie dei giocatori». CHIESA NO «Ci sarà il rientro di De Sciglio e di Iling. Chiesa ha ancora un fastidio e non sarà disponibile. Speriamo di avere Milik per la partita contro l'Inter». COMPAGNON «Portiamo anche Compagnon dalla Next Gen. L'importante è che la squadra capisca l'importanza della partita. Non interessa chi gioca, dobbiamo avere il giusto approccio». SETTIMANA IMPORTANTE «Non è una settimana decisiva ma sicuramente importante. La classifica si fa vincendo con le "piccole". Gli scontri diretti sono equilibrati, si può vincere o perdere, ma con le piccole non dobbiamo sbagliare». VINCERE CON LE PICCOLE «Le grandi squadre, quelle vincenti, sono squadre responsabili. Preparare le partite contro le squadre più forti è semplice, ma essere costanti contro le piccole fa la differenza. Noi dobbiamo imparare anche questo». GIOVANI «Domani capirò anche in base ai ruoli disponibili la rotazione tra Fagioli, Miretti, Soulé e Compagnon. Miretti preferisce ed ha attitudine per fare la mezzala. Fagioli lo vedo bene da regista ma al momento è più sicuro da mezzala». FAGIOLI «Avevamo fiducia in Fagioli, non ce l'aspettavamo fosse così maturo. Deve migliorare in fase realizzativa perché sia lui che Miretti hanno le capacità per segnare più goal». BONUCCI «Bonucci avrebbe dovuto giocare domani, poi Alex Sandro si è fatto male ed ha trovato più minutaggio col Friburgo. Domani capiamo come sta per vedere se giocherà dal primo minuto».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.