l'editoriale
Cerca
PASQUETTA ALL'IPPODROMO
04 Aprile 2023 - 18:03
Vernissage Grif con Alessandro Gocciadoro, il vincitore della scorsa edizione del Gp Costa Azzurra
Lo dice la storia, primo o poi tutti i grandi sono passati da Vinovo e dal Gran Premio Costa Azzurra, 154mila euro di montepremi. Basta scorrere l’Albo d’Oro per capirlo e basta guardare al fatto che lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta, saranno 60 anni dalla prima edizione. Ma la storia è fatta per essere riscritta e così hanno risposto in 13: con il numero 1 Vivid Wise As e Matthieu Abrivard reduci dal trionfo nel “Vitesse” sulla pista di Cagnes sur Mer (gemellata con Vinovo). Sono i grandissimi favoriti ma scattare al palo non sarà semplice. In prima fila due torinesi: Blackflash Bar (seconda un anno fa) e Santino Mollo che lo sono entrambi, ma anche Bepi Bi che Alessandro Gocciadoro questa volta concede ad Andrea Guzzinati in sulky: «Abbiamo provato insieme a Milano qualche giorno fa e mi ha fatto un’ottima impressione. Credo che stia preparando il Lotteria, quindi è l’ultimo test utile».
Per approfondire leggi anche: la conferenza stampa di presentazione del Gp Costa Azzurra nella suggestiva cornice di Palazzo Cisterna
Poi ancora Usain Töll che è al rientro con V.P. Dell’Annunziata e Zacon Gio con Alessandro Gocciadoro, seguiti dal derbywinner Bleff Dipa e Chief Orlando. Ad aprire la seconda fila ci sono Agrado e Francesco Di Stefano (ormai da sette anni a Vinovo) e che si sono ampiamente meritati l’invito. Poi Chance Ek, Carlomagno d’Esi, Zeudi Amg, il derbywinner danese Dumbo e a chiudere Capital Mail con l’enfant du pays Gabriele Gelormini che torna per una volta dalla Francia. Corsa prestigiosa ma anche sede prestigiosa per la presentazione a Palazzo Dal Pozzo Cisterna, gentilmente concesso dalla Città Metropolitana che patrocinerà, come un anno fa, tutti i grandi appuntamenti ippici dell’anno. E di fatto si apre così la lunga stagione dei Gran Premi a Vinovo: cinque in tutto da qui a novembre anche perché domenica 16 aprile toccherà al doppio appuntamento con il Città di Torino per i 4 anni. Pasquetta significa anche gita fuori porta e allora ci saranno i pony dell’Old Ranch Ferrero di Chivasso, la “Caccia all’Uovo di Pasqua” accompagnata da altri giochi (compresa la piscina di paglia) allestiti da CircoWow, il maniscalco che creerà veri ferri di cavallo dal vivo, le eleganti carrozze di Adamo Martin e “Servizi in Carrozza”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..