Cerca

PIANETA JUVE

La Juve scommette sull'Europa League
Ma prima c'è da vendicare Napoli

Cuadrado suona la carica: "Vogliamo la finale"

La Juve scommette sull'Europa LeagueMa prima c'è da vendicare Napoli

Dopo il passaggio del turno in Europa League, testa alla sfida contro il Napoli

Juventus, tutto sull’Europa League. Non sarà facile per i colori bianconeri arrivare al palcoscenico di Budapest, in Ungheria, dove il prossimo 31 maggio è in programma l’atto finale della seconda competizione europea. Il prossimo ostacolo si chiama Siviglia: gli spagnoli, nella loro storia, hanno vinto già sei volte il trofeo in palio in Ungheria e ancora una volta proveranno ad arrivare fino in fondo. La doppia sfida tra le due squadre è in programma l’11 e il 18 maggio. Dall’altra parte del tabellone la Roma di Mourinho e Dybala sfiderà i tedeschi del Bayer Leverkusen.

In casa Juventus, intanto, hanno le idee chiare, anche perché vincere l’Europa League permetterebbe ai bianconeri di accedere direttamente alla Champions League, cosa non così scontata visti i saliscendi della giustizia sportiva sul “caso plusvalenze”. Parola di Juan Cuadrado, vero e proprio senatore dei bianconeri: «Siamo contenti per il risultato - ha detto il colombiano al termine della partita -, lo Sporting gioca un bel calcio ma la voglia e la determinazione nostra sono state fondamentali. Ora vogliamo la Finale, è un obiettivo bellissimo per noi, una grande opportunità, dobbiamo dare il 200 per cento perché lo meritiamo, daremo il massimo per la squadra, il club e i nostri tifosi. Siamo contenti per i 15 punti, speriamo che rimangano così, abbiamo guadagnato tutto sul campo ed è una cosa che nessuno può toglierci». Prove di normalità quindi in casa Juventus. Ieri pomeriggio la truppa bianconera ha fatto rientro a Torino dal Portogallo e alla Continassa ha svolto una seduta di scarico. Dopo aver passato il turno di Europa League, i bianconeri dovranno ricaricare in fretta le pile. Domani sera a Torino c’è il Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.