l'editoriale
Cerca
PIANETA JUVE
22 Aprile 2023 - 09:15
Dopo il passaggio del turno in Europa League, testa alla sfida contro il Napoli
Juventus, tutto sull’Europa League. Non sarà facile per i colori bianconeri arrivare al palcoscenico di Budapest, in Ungheria, dove il prossimo 31 maggio è in programma l’atto finale della seconda competizione europea. Il prossimo ostacolo si chiama Siviglia: gli spagnoli, nella loro storia, hanno vinto già sei volte il trofeo in palio in Ungheria e ancora una volta proveranno ad arrivare fino in fondo. La doppia sfida tra le due squadre è in programma l’11 e il 18 maggio. Dall’altra parte del tabellone la Roma di Mourinho e Dybala sfiderà i tedeschi del Bayer Leverkusen.
Per approfondire leggi anche:
In casa Juventus, intanto, hanno le idee chiare, anche perché vincere l’Europa League permetterebbe ai bianconeri di accedere direttamente alla Champions League, cosa non così scontata visti i saliscendi della giustizia sportiva sul “caso plusvalenze”. Parola di Juan Cuadrado, vero e proprio senatore dei bianconeri: «Siamo contenti per il risultato - ha detto il colombiano al termine della partita -, lo Sporting gioca un bel calcio ma la voglia e la determinazione nostra sono state fondamentali. Ora vogliamo la Finale, è un obiettivo bellissimo per noi, una grande opportunità, dobbiamo dare il 200 per cento perché lo meritiamo, daremo il massimo per la squadra, il club e i nostri tifosi. Siamo contenti per i 15 punti, speriamo che rimangano così, abbiamo guadagnato tutto sul campo ed è una cosa che nessuno può toglierci». Prove di normalità quindi in casa Juventus. Ieri pomeriggio la truppa bianconera ha fatto rientro a Torino dal Portogallo e alla Continassa ha svolto una seduta di scarico. Dopo aver passato il turno di Europa League, i bianconeri dovranno ricaricare in fretta le pile. Domani sera a Torino c’è il Napoli.
Per approfondire leggi anche:
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..