l'editoriale
Cerca
FUORI DALLA COPPA ITALIA
26 Aprile 2023 - 23:36
Il gol di Dimarco che ha deciso la semifinale di ritorno tra Juventus e Inter a San Siro
La Juventus fallisce un altro obiettivo stagionale, i bianconeri sono fuori dalla coppa Italia. Non è un delitto uscire contro l’Inter, è una colpa assoluta sfoggiare una prestazione come quella di San Siro: la squadra di Allegri non si fa mai pericolosa e cade per 1-0, ad Inzaghi basta una rete di Dimarco dopo un quarto d’ora per andare a giocarsi il trofeo. Allegri ne cambia addirittura sette rispetto all’undici che ha affrontato il Napoli, arrivando pure a rispolverare Bonucci che non metteva piede in campo dal 12 marzo: per far posto al capitano finisce in panchina il diffidato Danilo, con Bremer e Alex Sandro a completare il terzetto. A destra c’è De Sciglio, in attacco Chiesa fa il falso nove supportato da Di Maria. La serata dei bianconeri non comincia bene, con un cross tagliato dalla destra di Barella sul quale sfiorano Lautaro e Dzeko. È il preludio al gol, la Juve è già sotto al 15’: Kostic si addormenta e non segue la linea difensiva, il serbo tiene in gioco Dimarco che si infila e batte Perin. L’Inter continua ad attaccare e Perin è bravo a respingere un sinistro di Lautaro, i bianconeri sono tutti in un destro insidioso di Kostic ma deviato in corner da Onana e in un colpo di testa di De Sciglio a lato. Là davanti manca un riferimento, Allegri prova a correre ai ripari inserendo Milik per Kostic durante l’intervallo. Gli altri cambi del tecnico sono più ‘forzati’, con Locatelli ammonito e Bonucci acciaccato a lasciare il posto a Paredes e Danilo, ma la Juve continua a non creare praticamente nulla. Anzi, è l’Inter ad andare molto più vicina al raddoppio tra il gol annullato a Dzeko per netto fuorigioco, Lautaro che non arriva sul suggerimento di Dumfries e il miracolo di Perin su Mkhitaryan. I nerazzurri fanno il minimo indispensabile e non devono nemmeno soffrire, la Juve offre una delle prestazioni peggiori della stagione ed esce meritatamente: è la quarta sconfitta nelle ultime sei partite, ma nel derby d’Italia fa ancora più male. E, soprattutto, costa un’eliminazione pesante.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..