l'editoriale
Cerca
CAPOLINEA EUROPEO
19 Maggio 2023 - 00:01
L'ex milanista Suso esulta dopo aver messo a segno il gol del pareggio
Niente da fare, l’Europa resta un tabù per la Juve. A Budapest contro la Roma ci sarà il Siviglia, gli andalusi ribaltano il gol di Vlahovic con gli ‘ex italiani’ Suso e Lamela. Allegri è tradito dai big, con Cuadrado che non ne azzecca una e soprattutto Di Maria e Chiesa a deludere le attese tra prove sottotono ed errori gravi. Allegri aveva annunciato di avere un dubbio per reparto, alla fine preferisce Gatti ad Alex Sandro, sorprende con Iling-Junior al posto di Kostic e lancia Kean nel tandem offensivo con Di Maria. Così la panchina a sua disposizione è davvero di lusso, con la possibilità di giocarsi a gara in corso le carte Chiesa, Milik e Vlahovic. La Juve è subito pericolosa al 15’, la testa di Gatti sul corner battuto da Fagioli trova una grande risposta di Bounou, ma qualche minuto dopo anche Szczesny è costretto al miracolo. Il Siviglia comincia ad alzare i ritmi ma è ancora la Juve ad andare vicina al colpo grosso, con Kean che alla mezz’ora va via in velocità a Badé e poi tenta un diagonale che colpisce il palo esterno. A fine primo tempo Fagioli ha la peggio nel violento scontro con Gudelj ed esce in barella (si teme la frattura della clavicola), Allegri decide di sostituirlo con Paredes e Locatelli va a fare la mezzala. Nel finale, Cuadrado rischia tanto con un’entrata in scivolata su Torres non giudicata da rigore dal Var. I bianconeri cominciano bene anche nella ripresa, Rabiot e Bremer sfiorano il palo con i loro tentativi. Allegri lancia Chiesa e Vlahovic, il serbo al primo pallone trova il tocco vincente per far sognare la Juve. Da lì in poi, però, è un’assalto del Siviglia, con Suso che batte Szczesny da fuori e il portiere che si deve superare ancora sull’ex Milan, su Gil e su En-Nesiry per portare la sfida ai supplementari. La Juve sembra averne di più ed è subito pericolosa con Vlahovic e Chiesa, ma Lamela è lasciato libero in mezzo all’area e di testa gela i bianconeri al 94’. Allegri si gioca la carta Milik per gli ultimi 15’ e ha cinque minuti abbondanti in superiorità numerica per il doppio giallo ad Acuna ma non basta, sarà il secondo anno di fila senza trofei per la Juve.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..