l'editoriale
Cerca
IL RETROSCENA
21 Maggio 2023 - 00:02
Thomas Tuchel: l'allenatore sarebbe stato contattato dai bianconeri prima di andare al Bayern Monaco
Dirigenza spaccata in casa Juventus. Quelli «avanti con Allegri» e quelli «basta Allegri». Ma per far capire meglio che aria tira già da qualche tempo in casa bianconera dopo l’ennesima stagione - la seconda di fila - che si andrà a chiudere con in bacheca “zero titoli”, è arrivata ieri una clamorosa rivelazione da parte dell’ex Inter Lothar Matthaus che a goal.com ha svelato un gustoso retroscena a proposito della panchina della Juventus: «Tuchel era ad un passo dalla Juve - ha raccontato l’ex Pallone d’Oro -. Era libero dopo l’esonero dal Chelsea e il Bayern Monaco era nervoso. Non credeva al 100% in Nagelsmann. Quindi hanno deciso di esonerarlo durante la stagione perché licenziarlo dopo che aveva vinto tre titoli era impossibile». Giusto per fare capire che la posizione di Allegri non era solida a marzo, figuriamoci ora.
Zidane, sempre libero da contratti, rimane il sogno proibito: il francese vorrebbe tornare sotto la Mole ma guadagna uno sproposito per i tempi che corrono e in più la situazione societaria non aiuta a delineare il futuro prossimo, con o senza Europa. Per questo, nelle ultime ore, i nomi più gettonati, quelli più intriganti, sono quelli di due ex calciatori bianconeri, ovvero Raffaele Palladino, pupillo di Berlusconi e Galliani, artefice del miracolo Monza alla sua prima stagione da allenatore di una Prima squadra: «Non ho sentito nessuno», ha tagliato corto l’allenatore brianzolo dopo la vittoria in trasferta del suo Monza contro il Sassuolo. L’altro nome sul taccuino della dirigenza, è quello di Igor Tudor, transitato nei panni di vice-allenatore un paio di anni fa sotto la Mole quando il tecnico bianconero era Andrea Pirlo. Ebbene, il croato grande amico di Ivan Juric, da un paio di anni si è messo in proprio ottenendo ottimi risultati prima con il Verona poi con il Marsiglia. Tempo di cambiare? In casa Juve qualcuno ci sta pensando.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..