Cerca

IL RETROSCENA

Allegri spacca la Juventus
"Avevano contattato Tuchel..."

I dirigenti della Signora non sono convinti della riconferma del tecnico: ecco i candidati per sostituirlo

Allegri spacca la Juventus"Avevano contattato Tuchel..."

Thomas Tuchel: l'allenatore sarebbe stato contattato dai bianconeri prima di andare al Bayern Monaco

Dirigenza spaccata in casa Juventus. Quelli «avanti con Allegri» e quelli «basta Allegri». Ma per far capire meglio che aria tira già da qualche tempo in casa bianconera dopo l’ennesima stagione - la seconda di fila - che si andrà a chiudere con in bacheca “zero titoli”, è arrivata ieri una clamorosa rivelazione da parte dell’ex Inter Lothar Matthaus che a goal.com ha svelato un gustoso retroscena a proposito della panchina della Juventus: «Tuchel era ad un passo dalla Juve - ha raccontato l’ex Pallone d’Oro -. Era libero dopo l’esonero dal Chelsea e il Bayern Monaco era nervoso. Non credeva al 100% in Nagelsmann. Quindi hanno deciso di esonerarlo durante la stagione perché licenziarlo dopo che aveva vinto tre titoli era impossibile». Giusto per fare capire che la posizione di Allegri non era solida a marzo, figuriamoci ora.

Zidane, sempre libero da contratti, rimane il sogno proibito: il francese vorrebbe tornare sotto la Mole ma guadagna uno sproposito per i tempi che corrono e in più la situazione societaria non aiuta a delineare il futuro prossimo, con o senza Europa. Per questo, nelle ultime ore, i nomi più gettonati, quelli più intriganti, sono quelli di due ex calciatori bianconeri, ovvero Raffaele Palladino, pupillo di Berlusconi e Galliani, artefice del miracolo Monza alla sua prima stagione da allenatore di una Prima squadra: «Non ho sentito nessuno», ha tagliato corto l’allenatore brianzolo dopo la vittoria in trasferta del suo Monza contro il Sassuolo. L’altro nome sul taccuino della dirigenza, è quello di Igor Tudor, transitato nei panni di vice-allenatore un paio di anni fa sotto la Mole quando il tecnico bianconero era Andrea Pirlo. Ebbene, il croato grande amico di Ivan Juric, da un paio di anni si è messo in proprio ottenendo ottimi risultati prima con il Verona poi con il Marsiglia. Tempo di cambiare? In casa Juve qualcuno ci sta pensando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.