Cerca

TENNIS

Daniil Medvedev re di Roma
"Ho sempre odiato la terra rossa"

Il campione russo vince gli Internazionali d'Italia

Daniil Medvedev re di Roma"Ho sempre odiato la terra rossa"

Il tennista russo Daniil Medvedev trionfa a Roma

Daniil Medvedev vince anche su una superficie a lui non consona. Il russo non dimenticherà mai questi Internazionali d’Italia. Al Foro Italico, il 27enne moscovita conquista il sesto Masters 1000 della carriera, il primo sulla terra rossa: la finale contro Holger Rune, slittata a causa della pioggia, lo vede imporsi per 7-5 7-5, dopo un’ora e 43 minuti di gioco. «Ho sempre provato a fare del mio meglio nella mia carriera ma sono sorpreso e felice perché ho vinto un torneo sulla terra, una superficie che ho sempre odiato. Rune ha giocato una gran partita, io sono arrivato a Roma con ottime sensazioni e sentendomi stranamente in gran forma. Sono estremamente felice per quello che sono riuscito a fare». Ha detto il russo al termine dell’ultimo impegno nella Capitale.
Un successo in effetti quasi a sorpresa quello del moscovita, che nelle sue tre precedenti apparizioni a Roma non aveva vinto nemmeno un match. Ma in questa edizione il russo ha sfoggiato un tennis quasi inedito, con una copertura del campo che è stata uno dei suoi principali punti di forza. Chiedere per credere a Zverev e Tsitsipas, fra le vittime illustri di Medvedev, fino a Rune che si presentava con la finale di Montecarlo (dove aveva battuto il russo nei quarti) e il titolo conquistato a Monaco di Baviera nel suo curriculum stagionale sul rosso, oltre alle vittorie su Djokovic e Ruud ottenute al Foro Italico.
Dopo la sconfitta subita nella finale degli Internazionali di tennis di Roma contro Daniil Medvedev, Holger Rune ha mostrato sportività e gratitudine nei confronti del suo avversario, mentre rifletteva sulla sua esperienza nel torneo: «Faccio i miei complimenti al mio avversario perché ha giocato un grande torneo e una grande finale», ha affermato. Il tennista danese ha saputo apprezzare le qualità del suo avversario. Rune ha voluto ringraziare il suo team e la sua famiglia per il sostegno ricevuto. Inoltre, Rune ha espresso il suo amore per l’Italia e ha definito la sua settimana a Roma come «bellissima».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.