l'editoriale
Cerca
TENNIS
21 Maggio 2023 - 20:40
Il tennista russo Daniil Medvedev trionfa a Roma
Daniil Medvedev vince anche su una superficie a lui non consona. Il russo non dimenticherà mai questi Internazionali d’Italia. Al Foro Italico, il 27enne moscovita conquista il sesto Masters 1000 della carriera, il primo sulla terra rossa: la finale contro Holger Rune, slittata a causa della pioggia, lo vede imporsi per 7-5 7-5, dopo un’ora e 43 minuti di gioco. «Ho sempre provato a fare del mio meglio nella mia carriera ma sono sorpreso e felice perché ho vinto un torneo sulla terra, una superficie che ho sempre odiato. Rune ha giocato una gran partita, io sono arrivato a Roma con ottime sensazioni e sentendomi stranamente in gran forma. Sono estremamente felice per quello che sono riuscito a fare». Ha detto il russo al termine dell’ultimo impegno nella Capitale.
Un successo in effetti quasi a sorpresa quello del moscovita, che nelle sue tre precedenti apparizioni a Roma non aveva vinto nemmeno un match. Ma in questa edizione il russo ha sfoggiato un tennis quasi inedito, con una copertura del campo che è stata uno dei suoi principali punti di forza. Chiedere per credere a Zverev e Tsitsipas, fra le vittime illustri di Medvedev, fino a Rune che si presentava con la finale di Montecarlo (dove aveva battuto il russo nei quarti) e il titolo conquistato a Monaco di Baviera nel suo curriculum stagionale sul rosso, oltre alle vittorie su Djokovic e Ruud ottenute al Foro Italico.
Dopo la sconfitta subita nella finale degli Internazionali di tennis di Roma contro Daniil Medvedev, Holger Rune ha mostrato sportività e gratitudine nei confronti del suo avversario, mentre rifletteva sulla sua esperienza nel torneo: «Faccio i miei complimenti al mio avversario perché ha giocato un grande torneo e una grande finale», ha affermato. Il tennista danese ha saputo apprezzare le qualità del suo avversario. Rune ha voluto ringraziare il suo team e la sua famiglia per il sostegno ricevuto. Inoltre, Rune ha espresso il suo amore per l’Italia e ha definito la sua settimana a Roma come «bellissima».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..