Cerca

MERCATO BIANCONERO

Juventus, ecco la mossa per convincere Rabiot a restare

Pronto un contratto faraonico per il francese. Intanto dalla Spagna: "Morata vuole tornare"

Juventus, ecco la mossa per convincere Rabiot a restare

Adrien Rabiot è in scadenza di contratto

Adrien Rabiot: la Juve ci prova. E mette sul piatto 7,5 milioni di euro a stagione pur di trattenere il centrocampista francese ancora per il prossimo anno sotto la Mole. Dirsi addio proprio sul più bello - il suo contratto scade il prossimo 30 giugno -, proprio nell’anno della consacrazione dell’ex Psg in maglia bianconera, infatti, sarebbe un vero e proprio peccato per il Duca - così come viene soprannominato Adrien - bianconero. La Juventus attende una risposta dal transalpino nelle prossime ore. Reperire un centrocampista a buon mercato, inserito nei meccanismi della squadra bianconera così come si è inserito quest’anno Rabiot, non è affatto facile. Il nazionale transalpino, inoltre, con il suo carisma, è diventato a tutti gli effetti il leader silenzioso della Juventus di Massimiliano Allegri. E per la prima volta da quando è sbarcato sotto la Mole, Rabiot ha portato in dote anche una buona quantità di reti segnate, proprio come aveva sperato fin dall’inizio il tecnico livornese. Sostituirlo, dicevamo, costerebbe non poco: il prescelto sarebbe un vecchio pallino dei bianconeri, ovvero Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, però, ha molti, troppi corteggiatori, visto che lo seguono da vicino sia l’Inter sia la Roma, con cui tra l’altro aveva già raggiunto un accordo di massima nella scorsa stagione.
Per quel che riguarda l’attacco, invece, difficilmente il polacco Milik verrà riscattato. Proprio per questo motivo, i vertici bianconeri ragionano attorno all’usato sicuro, un calciatore molto amato da Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Alvaro Morata: per l’attaccante spagnolo sarebbe la terza volta sotto la Mole. Il suo contratto con l’Atletico Madrid è in scadenza nel 2024: la società madridista ha messo sul piatto il rinnovo biennale. L’attaccante temporeggia. Juve e Milan restano alla finestra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.