Cerca

FILO DIRETTO ITALIA-TURCHIA

Juve-Zaniolo, la trattativa si scalda: ecco la prima offerta bianconera

Il nome dell'ex romanista è tornato in cima alle preferenze di Max Allegri

Juve-Zaniolo, la trattativa si scalda: ecco la prima offerta bianconera

Nicolo Zaniolò: il nome del classe 1999 è tornato di moda in casa Juventus

Se dall’altra parte del Po, sotto la Mole, il nome che torna puntualmente a ogni sessione di mercato è quello di Dennis Praet (vedi l’articolo accanto), in casa Juventus, invece, a risuonare è un altro nome che fatica a passare di moda, ovvero quello di Nicolò Zaniolo. Sparito velocemente dai radar nell’ultima sessione ufficiale di calciomercato, passando dalla Roma al Galatasaray per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, il calciatore nato a Massa nel 1999, si è fatto comunque apprezzare nel corso della seconda parte di stagione trascorsa in Turchia.

Weston McKennie non è stato riscatto dal Leeds United, retrocesso dalla Premier League alla Serie B inglese

Cinque gol e quattro assist: numeri che hanno attirato anche il commissario tecnico Roberto Mancini che proprio in queste settimane lo ha richiamato - dopo averlo escluso in più occasioni - per le finali di Nations League. Contro la Spagna è partito da titolare risultando uno dei migliori in campo tra gli azzurri. Ebbene, dicevamo, il nome di Zaniolo è tornato fortemente alla ribalta in casa Juventus. Dalla Turchia, intanto, raccontano di una prima offerta avanzata nelle ultime ore dai dirigenti delle Vecchia Signora: sul piatto il cartellino dello statunitense Weston McKennie, non riscattato dal Leeds, formazione retrocessa dalla Premier League alla Championship, oltre a una base economica ancora da quantificare.

Dejan Kulusevski verrà riscattato dal Tottenham per una cifra attorno ai 30 milioni di euro

D’altronde Zaniolo, da sempre, è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri - nonché grande tifoso juventino fin da quando era ragazzino - e potrebbe finalmente sbarcare in maglia Juventus, dopo diversi tentativi andati a vuoto negli anni passati. Intanto, da ieri, Dejan Kulusevski non è più un calciatore della Juventus. Il Tottenham, infatti, ha riscattato il cartellino dello svedese per una cifra tra i 25-30 milioni di euro. Inizialmente quella pattuita tra la due società era di 35 milioni di euro, ma alla fine gli Spurs hanno ottenuto uno sconto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.