Cerca

LA SCELTA DEL DIFENSORE

Djidji e il Torino ancora insieme. Un rinforzo può arrivare da Cagliari

Il centrale firma il rinnovo, accontentato Juric. I granata tornano su un vecchio obiettivo

Il difensore del Torino, Koffi Djidji

Koffi Djidji ha scelto di rinnovare con il Torino

Non è un regalo nuovo di zecca da scartare, ma sicuramente è una bella sorpresa per Ivan Juric: Koffi Djidji ha firmato il suo rinnovo con il Torino. Perché a fine stagione sembravano tutti rassegnati di perdere il difensore, poi nelle ultime settimane il netto riavvicinamento. I contatti di una decina di giorni fa hanno avuto esito positivo, ora la fumata bianca definitiva: «Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Koffi Djidji fino al 30 giugno 2024» l’annuncio arrivato in mattinata dal club di via Arcivescovado.

E Ivan Juric, intanto, ha potuto festeggiare dalla sua Spalato, dove continua il periodo di vacanza. «E’ il giocatore più sottovalutato di tutti ma per me è uno dei più importanti perché sa fare tutto in fase difensiva – i complimenti che gli ha riservato nei mesi scorsi – ed è bravissimo anche nell’uno contro uno: è un giocatore che deve essere riconfermato». Il presidente Cairo e il dt Vagnati lo hanno ascoltato, poi un ruolo da protagonista lo ha giocato lo stesso allenatore che di persona si è mosso per convincere il classe 1992 a rimanere al Toro. Così la difesa è sistemata, sempre che non arrivi qualcuno con almeno 30 milioni di euro da proporre per Perr Schuurs, e ora ci si dedicherà ad altri acquisti.

Con il Cagliari non si parla soltanto di Raoul Bellanova, per il quale si aspetta una risposta dopo aver trovato un accordo di massima con i sardi, ma anche di Naithan Nandez. Da via Arcivescovado ci hanno già provato in passato, ora torneranno all’assalto con la consapevolezza di potercela fare: il contratto in scadenza nel 2024, infatti, pesa come un macigno. Ma bisognerà superare la concorrenza di Lazio e Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.