Cerca

LE ULTIME DI CALCIOMERCATO

Da Morata a Cancelo, ecco chi vuole tornare alla Juve. E Giuntoli prepara la beffa al Napoli

Intanto Paul Pogba è rientrato alla Continassa con una settimana di anticipo

Da Morata a Cancelo, ecco chi vuole tornare alla Juve. E Giuntoli tenta la beffa al Napoli

Cristiano Giuntoli prossimo direttore sportivo della Juventus prepara la beffa al "suo" Napoli

Paul Pogba è già rientrato alla base un anno fa, con scarso successo, ci verrebbe da dire. A proposito, attorno alle 15:30 il francese ha varcato il cancello del J Center alla Continassa. Obiettivo presentarsi in buona forma tra una settimana quando comincerà ufficialmente il raduno della rosa bianconera. Non solo l’ex Manchester United però ha voglia di rivestirsi di bianconero. Operazione nostalgia? Staremo a vedere. Intanto, nelle ultime ore, è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Alvaro Morata, vecchio pallino di Massimiliano Allegri.


Non c’è 2 senza 3
Proprio in queste ore lo spagnolo sta trascorrendo le vacanze in famiglia in quel di Capri e non aspetta altro che una chiamata dal suo procuratore. Difficilmente, infatti, resterà ancora una stagione all’Atletico Madrid. Su di lui c’è il forte interesse del Milan ma nelle ultime ore anche la Vecchia Signora sta ripensando ad Alvaro. Potrebbe essere il suo il nome su cui puntare nel caso in cui dovesse partire Dusan Vlahovic, obiettivo di mercato di alcuni club inglesi e non solo. Per lo spagnolo sarebbe dunque la terza volta a Torino, ma questa volta Morata ci tornerebbe a titolo definitivo. D’altronde sia lui sia la sua famiglia sono molto legati alla Juventus e soprattutto alla città della Mole dove Morata ha coltivato il suo amore per la bellissima Alice Campello. Qualche anno dopo, nella sua seconda esperienza in maglia juventina, invece, ci è tornato da uomo sposato e soprattutto da papà. Un altro che potrebbe fare ritorno sotto la Mole, forse lasciato partire troppo prematuramente, è il portoghese Joao Cancelo. Il Bayern Monaco non lo ha riscattato, per questo il 29enne tornerà al Manchester City. Fuori dal progetto di Guardiola, però, l’ex bianconero nelle ultime ore è stato proposto ai dirigenti della Vecchia Signora dal suo agente Jorge Mendes.

Alvaro Morata potrebbe tornare per la terza volta a Torino nella sua carriera


Altre trattative
Intanto Carlos Augusto, calciatore brasiliano del Monza, classe 1999, è finito al centro di una sfida di mercato tra Inter e Juventus. I nerazzurri hanno allacciato i primi contatti con il club brianzolo. La Juventus, che sta trattando con l’Empoli per Fabiano Parisi, ha fatto un sondaggio. I bianconeri sono disposti a mettere delle contropartite tecniche nell’affare per abbassare la richiesta di 15 milioni di euro. Un altro duello, invece, potrebbe coinvolgere questa volta Juventus e Napoli: a entrambe le società, infatti, piace per l’attacco il 23enne canadese del Lille Jonathan David, un altro nome per l’attacco nel caso in cui dovesse partire Vlahovic. Quello del nazionale canadese è uno dei pallini di Giuntoli. L’ex Napoli potrebbe sbarcare nelle prossime ore sotto la Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.